VALSUSA, RUBA LA BORSA AL CAPOTRENO: DENUNCIATO UN MINORENNE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn


OULX – Il fatto è avvenuto ieri mattina su un treno partito da Bardonecchia e diretto a Torino. Poco dopo la partenza da Bardonecchia, il capotreno ha appoggiato il borsello di servizio all’interno del locale guida del macchinista per recarsi in un’altra carrozza. Tornando indietro, pochi minuti dopo, ha visto un ragazzo con il suo borsello e con uno dei martelletti frangi-vetro in dotazione al treno, da utilizzarsi in caso di emergenza. 

Nel giubbotto, il ragazzo aveva la pinza obliteratrice e il POS per la biglietteria a bordo treno. Alla richiesta del capotreno di restituirgli l’attrezzatura, il ragazzo, un minore straniero, lo ha minacciato con il martelletto. Il ferroviere ha cercato di bloccare il ragazzo che però è riuscito a divincolarsi e a fuggire nelle altre carrozze.Dopo aver chiamato la polizia, il macchinista ha fermato il  treno nella stazione di Beaulard e ha bloccato le porte. Pochi minuti dopo sono arrivati in stazione gli agenti del Commissariato di Bardonecchia che hanno fermato l’autore del gesto e suo amico, anch’egli minore, risultato, però, estraneo ai fatti. L’autore del furto è stato denunciato in stato di libertà per resistenza e minacce a pubblico ufficiale e per rapina.

Attualmente è al vaglio della Polizia Ferroviaria la posizione dei due minori per l’imbrattamento della stazione ferroviaria di Bardonecchia, avvenuto prima dei fatti narrati e accaduti sul treno.

(Fonte: Ufficio stampa polizia)

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

3 COMMENTI

  1. Quindi , è ancora libero di fare che cazzo gli pare . Furto, resistenza a pubblico ufficiale e rapina . Non bastava un buffetto sulla guancia , e dirgli : non farlo più ? Perché denunciarlo?

  2. Obbedire alla legalità da tempo non è una virtù. Dobbiamo “includere” il soggetto, senza privarlo della sua “cultura originaria”, perché non sarebbe democratico.

  3. Fa comodo dire “minorenni ” lasciamoli liberi …l’Italia gira così e c è gente che rischia la vita tutti i giorni rischiando di non tornare a casa dalla propria famiglia! sempre più fiera di essere italiana!!ovviamente e’ una battuta!

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.