VALSUSA, SAGRA DEI CECI E FESTA MEDIEVALE A SAN DIDERO: TUTTO IL PROGRAMMA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

SAN DIDERO – L’Associazione Turistica Pro Loco di San Didero e il Comune organizzano la seconda edizione della Sagra dei ceci, conosciuta come la “Sagra dij cisi”. Ecco il programma completo della manifestazione che si svolgerà venerdì 4 ottobre sabato 5 e domenica 6 ottobre.

VENERDÌ 4 OTTOBRE
Alle ore 21 nel polivalente incontro su “La Sindone. Itinerario storico, spirituale e scientifico” a cura dello studioso Pierangelo Battù con voce narrante di Franca Braggio.

SABATO 5 OTTOBRE
Alle ore 19 nel polivalente di piazza Europa si terrà la cena con polenta e spezzatino a cura della Pro Loco di San Didero. È gradita la prenotazione al numero telefonico 338-4759704 soltanto via sms oppure WhatsApp. Per maggiori informazioni scrivere una mail all’indirizzo prolocosandidero@gmail.com. Alle ore 21 concerto musicale dei Valkanorr e danze medievali con il gruppo”Belly….ssime”.

DOMENICA 6 OTTOBRE – SAGRA DIJ CISI (SAGRA DEI CECI)
Alle ore 9 celebrazione della messa con monsignor Iovine e distribuzione del pane benedetto. Saranno presenti alla cerimonia i Templari Cattolici d’Italia. Alle ore 10 apertura del mercato delle autoproduzioni e dei piccoli produttori delle Vallate Alpine e del Borgo storico. Campi medievali con la dimostrazione degli antichi mestieri e dell’artigianato. Tiro con l’arco e lezioni di combattimento per grandi e piccini, giochi medievali amanuense e molto altro ancora. All’interno del cortile della Casaforte la mostra di Silvia Salietti (artista del riciclo) e Claudio Scala insegnante di scrittura medievale. Alle ore 10.30 arrivo a cavallo del Conte Verde. Saluto ed accoglienza del Feudatario del luogo con danze medievali a cura del gruppo “Belly….ssime” e lo spettacolo con Willy il Giullare. Dalle ore 11 Giornata Magica a San Didero: giochi e attività a tema Potteriano per tutti i maghetti e le streghette della Valle, con età consigliata dai 6 ai 13 anni. È necessaria la prenotazione al numero telefonico 333-6927336. Alle ore 12.30 ci sarà il pranzo presso la struttura coperta di piazza Europa con “Ceci in Tavola”, a cura dell’Associazione Amici della Montagna di Marco Bronzino. La prenotazione è obbligatoria al numero telefonico 011-19886840 oppure al 347-0117819, entro e non oltre il 2 ottobre. Alle ore 14 ripresa dei giochi e delle attività a tema Potteriano della Giornata Magica. Alle ore 14.30 spettacolo di Willy il Giullare presso la “Casaforte”, alle ore 15 sfilata di Abiti Storici Multiepoca a cura dell’Associazione Culturale “Le Dame dell’Ago”, alle ore 15.30 spettacolo equestre del Conte Verde e i suoi Cavalieri. Alle ore 16.30 combattimento in armatura del gruppo Taurus Medieval fight e alle ore 17 spettacolo di Willy il Giullare e danze medievali a cura del gruppo “Belly….ssime”. Alle ore 17.30 si svolgerà la sfilata del corteo storico con apertura dei tamburini del Borgo Traduerivi di Susa. Alle ore 18 presso il polivalente di piazza Europa spettacolo di “Danza Classica Indiana” a cura di Antonella USAI/NAD. Produzione esecutiva il Mutamento Zona Castalia.  Nel campo dei gruppi storici Vallis Turris e Elfo si terrà la prima edizione del Torneo di Kubb. Le iscrizioni sono aperte a tutti con premi finali offerti dai due gruppi. Si terrà anche il torneo di bocce quadre.

GLI EVENTI DOPO LA SAGRA

SABATO 19 OTTOBRE
Alle ore 21 spettacolo dal titolo “Una bidella dominerà il mondo” con la compagnia teatrale “Libere Gabbie”. Tutto il giorno sarà in funzione il bar a cura della Pro Loco di San Didero nel cortile della Casaforte dove sarà possibile gustare le crepes.

 

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.