VALSUSA, SCIOPERO PER I 33 LICENZIAMENTI ALLA SAVIO: PRESIDIO DEI LAVORATORI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

DAL SINDACATO FIOM CGIL

CHIUSA SAN MICHELE- La Fiom-Cgil di Torino rende noto che giovedì 23 maggio dalle ore 9 alle ore 10 le lavoratrici e i lavoratori della SAVIO di Chiusa San Michele in sciopero terranno un presidio davanti l’azienda contro i licenziamenti annunciati.

La Savio è una storica azienda della Valle che produce accessori per serramenti ed ha in corso le operazioni di fusione con la Thesan di Avigliana arrivando così ad occupare 224 lavoratrici e lavoratori.

Marinella Baltera, segretaria della FIOM-CGIL di Torino e responsabile della Savio per la Fiom Cgil dichiara: “Dopo l’avvio da parte dell’azienda della procedura per il licenziamento di 33 lavoratrici e lavoratori dello stabilimento di Chiusa San Michele e Sant’Antonino di Susa, si sono tenuti due incontri sindacali e, ieri, l’assemblea dei lavoratori ha deciso di promuovere uno sciopero con presidio per giovedì 23 maggio contro questi licenziamenti che si aggiungono ai 60 licenziamenti disposti dalla Savio a fine 2017 e ai conseguenti 12 licenziamenti in una cooperativa esterna. Invitiamo le istituzioni locali e i cittadini a sostenere la lotta dei lavoratori ed a partecipare al presidio”.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.