Condividi
di ANDREA MUSACCHIO
SAUZE D’OULX – A Sauze d’Oulx la contestazione all’infettivologo Matteo Bassetto, che stasera verrà proclamato cittadino onorario, è già cominciata. Il comune valsusino è stato tappezzato di scritte ben visibili contro il professore da parte del gruppo No Green Pass Val Susa. Da “Bassetti terrorista” a “Bassetti covidiota”. Ma non solo. In paese è possibile imbattersi in “Bassetti sei vergogna e disonore” e ancora “green pass = ricatto, controllo e discriminazione”. Il clima inizia ad essere decisamente pesante.
Condividi
© Riproduzione riservata
Eroi!
Eroi infinitamente stupidi…
Eroi della minkia….chiamare le cose con il nome appropriato.
Piu’ che Eroi li chiamerei Coglioni : quanto ci costa ripulire tutte le stronzate che hanno scritto ??
Zitto covidiota e coglione!
Chiamare le cose con il proprio nome……….Somaro. Buon Anno.
Perchè tanto odio?
L’odio nasce in tutti coloro che vengono discriminati e zittiti… dunque è semplice rispondere a questa domanda.
Semplicemente vergognoso per un Paese civile. Proporrei lavoro socialmente utile per tutti i presenti alla manifestazione: ridipingere questo scempio con colori coprenti, e assistere obbligatoriamente a qualche lezione di medicina che spieghi loro cos’è il covid 19, che danni ha causato e sta causando a moltissime persone, di cui purtroppo moltissimi non sono più tra noi, come sono stati realizzati i vaccini, che effetto hanno eccetera, perchè l’ignoranza si può combattere solo istruendo le persone. Inoltre ci vuole almeno una lezione per spiegare a questa gente che non possono credere che tutto ciò che è scritto nei siti complottisti sia reale, altrimenti se dobbiamo anche credere che la terra sia piatta, le scie degli aerei già inquinanti di per sé stesse a causa dell’utilizzo di carburante, vengano addizionate di veleni per ucciderci, che l’uomo non si mai andato sulla luna, che nei vaccini ci siano dei feti abortiti e altre amenità del genere, siamo messi proprio male. Qualcuno vuole cominciare a spiegare anche ai bambini alla scuola materna che esistono siti ufficiali attendibili, siti non ufficiali pieni di bufale e purtroppo anche siti nettamente pericolosi che diffondono appunto idee no vax, violenza, pedofilia, razzismo e ogni sorta di aberrazione?? altrimenti crescerà una generazione che penserà che internet offra sempre e soltanto oro colato, ma purtroppo non è così.
Se si continua così , non ci saranno future generazioni .
Poverino…chissà il dolore che stai provando.
Minoranza IDIOTA
Le minoranze idiote e violente sono un prodotto tipico della Valle di Susa.
Pippi/Gwen e Lucky…grazie per la vostra adorazione incondizionata! Ho deciso di premiare la vostra fedeltà e sto venendo a prendervi!
Grande Libellula!
Libellula…mi vuoi sposare?
Quando raglia lucky lucky noi balliamo il buchibuchi.
L’ ignoranza uccide più delle guerre, da sempre, fine del discorsoai no tutto…
Pippi Calzelunghe forse non sa che di Covid …SI PUO’GUARIRE ! e ci sono anche delle medicine alternative al “sacro vaccino” ovvio che se uno si sente “figo” nel farselo , libero di farselo , però come c’è chi crede che la terra è piatta ( e viene deriso da tutti) c’è anche chi crede che dopo la prima dose si è immuni …. NO, forse dopo la seconda… anzi i politici hanno giurato che dopo la terza… di siti fake ce ne sono molti sta a noi capire quelli che sono veri .
Oggi esprimere il proprio legittimo dissenso è piuttosto complicato, soprattutto quando si tratta di argomenti come il COVID. Se volessimo ridurre semplicemente ad un muro contro muro la diatriba sull’utilità della campagna vaccinale mi verrebbe da dire che molti, forse troppi, confondono la democrazia con l’anomia. Questa tendenza è comune sia alle istituzioni che ai semplici cittadini. Obblighi, insulti e reati stanno facendo più danni della pandemia,reale o immaginaria che sia. L’eccessiva spettacolarizzazione dei dibattiti,che spesso sfociano in veri e propri scontri,sta distogliendo l’attenzione dal vero problema: Tutti gli sforzi fin qui fatti non hanno sortito l’effetto desiderato è questo ahimè è sotto gli occhi di tutti. Basta scontri, basta numeri, basta obblighi; se siete scienziati cercate una cura, se siete altro tornate a fare il vostro lavoro.
Non voglio offendere nessuno ma voglio tornare a vivere.
Infatti ne abbiamo le scatole piene di questi grandi INFLUENCER, per poi cosa? Che cambia un bel fico secco i vaccinati ne hanno anche loro le scatole piene se poi in ogni caso comunque si contagiano, “” in maniera lieve “” dicono questi scienziati
Ma andate a dormire, le cure devono essere serie, ma come può un vaccino in 3 mesi a dare risultati, ma dai….
Tutti al soldo della farmaceutica, andate ad informarvi cods guadagnano i 5big della farmaceutica e sopratutto andate a vedere i numeri di colore che vogliono incontrare Speranza e non riescono, perché gli effetti collaterali li hanno avuti, e smettetela di dire che i benefici superano i rischi, perche cosi dicendo non smentite i rischi, e quelli che li hanno avuti se li tengono
Caro Giovanni se dissenti vieni emarginato, ormai la democrazia e un lontano ricordo,
Lasciate ogni speranza o voi che entrate
Ormai hanno creato un sistema per farci la guerra uno con l altro, e il peggio deve ancora venire, al di la che il vaccino possa anche essere giusto, ma lo sapete che nei paesi, le persone che non hanno fatto il vaccino vengono LETTERALMENTE EMARGINATE poi però di scopre che il positivo e quello vaccinato
Cari medici, cari politici se non rivedete qualche vostro punto di vista, solo magari per un orgoglioso passato sbagliato, avremmo un Italia sgangherata un Italia malata cronica ma di povertà, le aziende stanno chiudendo, ma vi state rendendo conto
Se poi pensiamo alle regole che avete messo, beh sappiate che nessuno le rispetta, quindi ci state prendendo pet i cosidetti fondelli
E come mai per i dipendenti pubblici ***slitta***ancora green pass o è per tutti l obbligoo non è per nessuno
Vediamo che le regole vengono rispetta dai sempre pochi fessi
Bravo, sig. Giovanni!
Una volta tanto un intervento moderato, pacato, sereno e senza insulti. Buon anno!
lottare sempre
Bassetti COVIDIOTA?????? Ma si rendono conto di cosa scrivono??? Il NOSTRO Covidiota, maestro e faro nel buio della pandemia, tirato in ballo come paragone in questo modo??? Cancellare subito!
Però ; come cantante …………. tanto di scappello .
Beh ?
Non hanno usato il cervello fino ad oggi, cosa ci si poteva aspettare di diverso?
pesante è il clima creato da lui e dai suoi amici, e questa è naturale conseguenza.
https://www.drugsincontext.com/a-brief-note-on-randomized-controlled-trials-and-compassionate-off-label-use-of-drugs-in-the-early-phases-of-the-covid-19-pandemic/
Disclosure and potential conflicts of interest: Outside the submitted work, M Bassetti has received funding for scientific advisory boards, travel and speaker honoraria from Angelini, Astellas, AstraZeneca, Basilea, Bayer, BioMèrieux, Cidara, Correvio, Cubist, Menarini, Molteni, MSD, Nabriva, Paratek, Pfizer, Roche, Shionogi, Tetraphase, Thermo Fisher, and The Medicine Company.
Gent.mo Giovanni,
“Non voglio offendere nessuno ma voglio tornare a vivere”.
Ci sarebbero cinque milioni e mezzo di persone che lo farebbero ancora più volentieri di Lei ma per loro non è più possibile.
Riecco شهرزاد, Shahrazād e i dati a casaccio.
Bisogna perdonarl*,è preda della sua tuttologia…
Una prece…
Peccato che un appello ai vivi venga confuso con un insulto ai morti
Spiacente per quello che chiama la cose a modo suo ma il dato mondiale di oggi non è a casaccio:
Decessi 5,42 Mln +7.879 nella sola ultima giornata..
Aggiungo per quei pochi che non l’avessero capito che il mio rilievo al Sig. Giovanni era rivolto solo alla funerea gaffe presente nella frase virgolettata.
Per le restanti opinioni del Sig. Giovanni massimo rispetto come per tutte le altre, anche per quelle irritate a prescindere al solo leggere mio nickname.
Forse non è chiaro che il “vaccino” non serve a fermare i contagi. Non è chiaro che siamo alla terza dose in sei mesi e non tutti sanno che non è un vaccino come gli altri (non c’è il patogeno),ma un farmaco sperimentale con autorizzazione condizionata. Forse non tutti sanno che il covid è curabile se si interviene precocemente e che la letalità del virus è molto bassa. Forse non tutti sanno che ci sono state annate in cui l’influenza stagionale ha fatto delle stragi e non ce ne siamo accorti. Qui il problema è politico. Se dopo 2 anni la gente non ha ancora capito che non è un problema sanitario, allora cari amici siamo molto mal messi. L’epidemia (pandemia è quando esci di casa e ti inciampi nei cadaveri) non si ferma con le liti tra di noi (che contiamo un tubo se non lo avete ancora capito). Usciamo dal letargo, ritorniamo amici, perché si ammalano i vaccinati come i non vaccinati, contagiano i vaccinati come i non vaccinati e finiscono in terapia intensiva anche quelli con tre dosi (ma i tg nazionali non lo dicono). Guardate Byoblu, ascoltate Radio Radio che non sono sponsorizzati dalle multinazionali del farmaco e magari riuscirete ad avere una visione più obiettiva. Poi fare il tifo per Draghi e compagni di merende…ma vi rendete conto di cosa stanno facendo? Eravamo già in profonda crisi prima, hanno distrutto tutto e ora vogliono annientare il ceto medio. Siete tutti straricchi? Non credo e allora non ci resta che darci una bella svegliata e piantarla di usare i social per attaccare e dire scemenze.
Questi che ci governano sono da mandare a casa e alla svelta. Dobbiamo ricostruire una Italia migliore per le nuove generazioni. Il popolo oppresso (avete notato come è aumentato il costo della vita?) che fa il tifo per gli oppressori è inspiegabile. Per favore, il cervello non è un optional!!!