OULX – Aule al freddo durante la nevicata, con 14 e 15 gradi nella scuola superiore di montagna. Succede all’istituto Des Ambrois di Oulx, in alta Valsusa. Nella mattinata di martedì 24 gennaio alcuni studenti, stufi dei continui disservizi nel servizio di riscaldamento da parte della Città Metropolitana di Torino (che persistono da settimane) hanno avviato una protesta, rifiutandosi di fare lezione in classe. Hanno organizzato un’assemblea autogestita nell’auditorium, dove poi hanno svolto attività ricreative, mettendosi a cantare, ecc. Considerata la situazione, il dirigente scolastico ha fatto uscire tutti gli studenti alle ore 12, con orario anticipato, e ha sospeso le lezioni pomeridiane.
I problemi del riscaldamento nella scuola superiore di Oulx si verificano anche per i corsi serali. Secondo le testimonianze raccolte da ValsusaOggi, l’altra sera un insegnante ha misurato la temperatura in aula e c’erano solo 15 gradi. Ci sarebbero anche delle finestre rotte, o comunque sigillate in modo precario, con ulteriori conseguenze per quanto riguarda le temperature interne delle aule. Una situazione vergognosa, che l’ente proprietario della struttura, la Città Metropolitana di Torino, dovrebbe finalmente risolvere.
VALSUSA, SCUOLA AL FREDDO: SCIOPERO DEGLI STUDENTI A OULX
All'istituto Des Ambrois continuano i disservizi della Città Metropolitana di Torino, ente proprietario della struttura. Il preside fa uscire tutti in anticipo
Condividi
Condividi
© Riproduzione riservata
No problem nel prossimo pacchetto compensazioni , “Riscaldamento Scuole Valle di Susa”.
Edifici mal progettati con la presunzione di un architetto pieno di sé, edificati nel peggior modo possibile su un sito precario. Il tutto col denaro pubblico. Li manderei tutti in un gulag siberiano per un paio di anni a meditare.
Poverini…chissà il dolore che provano.
Come mai hanno tutti quella faccia?
Veramente, non hanno la faccia.
Scuola al freddo e in foto ragazzi in maglietta?
Pena decine e decine di studenti che provengono da Bardonecchia al mattino presto e si ritrovano con gelo in casa e gelo poi a scuola…
Brutti egoisti, volete la pace o il riscaldamento? Che poi il riscaldamento inquina, lo dice pure la gretina.
La madre dei Gabriele 2 è sempre incinta 🙁
Poverino…chissà il dolore che provi.
salviamo il pianeta
venerdi per il futuro
un piccolo passo per il futuro, diciamo no al riscaldamento nelle scuole!
Effettivamente per coerenza…ahahah, bravo generazione zeta!