CESANA – Lunedì 31 dicembre, intorno alle 13, la polizia locale di Cesana ha scoperto – in una zona vicino al centro abitato – uno scatolone con all’interno 135 candelotti, petardi e altri fuochi pirotecnici. Probabilmente erano stati lasciati là appositamente da qualcuno, in attesa di poterli utilizzare nella notte di Capodanno.
Tutto il materiale è stato sequestrato: “Questi prodotti sono da considerarsi proibiti – spiegano dalla polizia municipale – poiché l’accensione è consentita solo ad operatori professionali muniti di apposita licenza. Alcuni tipi di candelotti erano privi del marchio CE che individua l’origine del paese di provenienza, mentre altri erano di fabbricazione cinese”.
Ben fatto!
Ottimo lavoro bravi un pò di giustizia
Ben fatto……!!!! Poi dite che fanno solo le multe per rimpinguare le casse dei comuni.
Quando fanno le multe e perché la controparte ha fatto qualcosa che la legge vieta di fare….
Per uno scatolone sequestrato, altri mille scatoloni sono stati fatti esplodere purtroppo… vietino la vendita soprattutto nei supermercati dove chiunque può procurarseli senza nessuna difficoltà, li vietino tutti, legali e non legali, così si evita di ferirsi, di uccidersi, di incendiare case e giardini, e soprattutto, gli animali come cani e gatti e uccelli ringrazierebbero di non dover morire schiantati sotto le auto o contro le case a causa dello spavento, o d’infarto seppure custoditi in casa. E’ ora di finirla con questa usanza troglodita!