VILLAR DORA – Con la stagione estiva la manutenzione del condizionatore è di fondamentale importanza per mantenere le prestazioni del clima sempre efficienti nel tempo. Un climatizzatore può garantirti delle ottime prestazioni per mesi, ma come tutti gli apparecchi che regolano la temperatura, ha bisogno di piccole ma importanti operazioni di manutenzione ordinaria.
Il negozio Idroclima di Villar Dora ci spiega quale sia il modo migliore per effettuare una corretta pulizia dei filtri del condizionatore con prodotti certificati.
Tre sono i risultati immediati:
1) Ottimizzazione del funzionamento del condizionatore climatizzatore.
2) Risparmio energetico (perché se la macchina funziona correttamente, il consumo di energia è ridotto).
3) Salubrità e pulizia dell’aria all’interno degli spazi climatizzati.
Il condizionatore, come si sa, ha lo scopo di purificare l’aria calda prelevata dall’ambiente e convertirla in aria rinfrescata grazie all’azione di un gas refrigerante che funziona da termoconvettore.
Questo processo sollecita costantemente la macchina ad affrontare la presenza possibile di batteri, polveri, impurità e agenti inquinanti vari, che molto spesso possono venirsi a formare all’interno del condizionatore proprio in virtù di questo processo costante di pulizia dell’aria.
Batteri e polveri che, se non rimossi, finiscono inevitabilmente per essere respirati da te che vivi quegli spazi, con un rischio maggiore se si considera che molto spesso l’azione dei condizionatori prevede che le finestre restino chiuse e quindi non ci sia un ricambio d’aria. Ecco perché la sola via per scongiurare tutto questo è quella di sanificare il condizionatore di casa.
Grazie alla qualità dei prodotti e dei suoi servizi, Idroclima è diventato un punto di riferimento in Val di Susa. Per maggiori informazioni è possibile chiamare al 011/9351473.
IDROCLIMA
Via Al Cerrone, 27 – Villar Dora
Tel. 011/9351473
Facebook Idroclima Villar Dora