Condividi
BUSSOLENO / SUSA – Prosegue il grande impegno della Croce Rossa di Susa, degli Aib, Vigili del Fuoco e degli altri enti di soccorso della Valsusa, nella risposta all’emergenza colata detritica che ha interessato i Comuni di Bussoleno e Mattie nei giorni scorsi. Domenica 8 settembre una squadra logistica attivata dal COC ha supportato le operazioni di pulizia e ripristino presso una cascina di Bussoleno. Presso il Polo Valle Susa sono stati garantiti i pasti anche al personale AIB e Protezione Civile impegnato sul campo.
Condividi
© Riproduzione riservata
Grazie ai volontari che in Italia sono il pilastro nelle emergenze. Ma quella cascuna non aveva già avuto ordinanza di sgombero dalla scorsa alluvione? (Parecchi anni fa) Mi pare che, proprio per questo, sia stata autorizzata ed eseguita la sua ricostruzione più a monte. Che senso ha utilizzarla ancora ? Peraltro è una struttura già molto malridotta di suo.
Grazie mille ai meravigliosi volontari… io non so se abbiano una ordinanza di sgombero… il problema potrebbe essere che, purtroppo, non siamo sempre milionari, e se uno non ha i soldi, senza aiuti finanziari, come fa a ricostruire?
…e il circolo continua: si tagliano i servizi costosi, si finanziano i volontari che costano meno, gli si dedica un articolo con foto per celebrare le cose che normalmente un volontario addestrato deve saper fare, e nessuno si pone domande anzi ne arrivano altri!
Alla fine della fiera si criticano i volontari
quelle magnifiche persone che anche nelle fiere ,manifestazioni di festa si adoperano per tenere ordine e sicurezza ,cosa guadagnano ? a livello economico nulla anzi hanno spese ,un pasto almeno quello e caldo quando fa’ molto freddo ,e certi commenti assai deficienti gelano l’ anima di una Nazione con tutti i suoi e nostri difetti
che non nega cure e ristoro a chi nel mondo ha più bisogno….