CONDOVE – Ore 19:30 del 26 dicembre: la situazione è tornata alla normalità e la direzione provinciale dei Vigili del fuoco ha sgomberato tutti i mezzi intervenuti insieme all’ispettorato provinciale degli Aib. L’emergenza è finalmente terminata, la squadra Aib di Condove rimarrà presente per tutta la settimana sul territorio. Molto probabilmente nei prossimi giorni ci saranno ancora delle piccole fumaiole o delle piccole riprese sul territorio percorso dal fuoco: ciò può solitamente accadere nelle ore più calde del giorno vista la convezione di aria fredda che, riscaldata dai raggi solari, risale verso monte. Per questi motivi gli Aib chiedono alla popolazione di non allarmarsi, sebbene il numero di squadra rimane attivo 24h su 24h e in accordo con il Comune per qualsiasi criticità.
Gli Aib ringraziano in anticipo tutti quanti per la comprensione e l’aiuto che darete nei prossimi giorni nel valutare con attenzione il contesto secondo i criteri sopracitati. Qui sotto i numeri di telefono da contattare in caso di necessità (sicuramente saremo più reperibili sul cellulare). Cellulare: 3442186829. Sede: 0119643075.
Nota del Comune di Condove: nel pomeriggio di martedì 26 dicembre sono stati effettuati ancora dei voli di ricognizione e dei lanci nelle zone in cui erano presenti dei focolai. Alle ore 16:00 il comando provinciale dei vigili del fuoco ha valutato di terminare le operazioni di spegnimento di bonifica sulla nostra montagna. L’UCL e i mezzi ancora presenti in piazza stanno lasciando Condove. Rimarrà un presidio di controllo presso la nostra caserma locale, nell’eventualità che questa notte possa accadere qualche cosa. Il 27 dicembre alle 8.30 circa, nuovo giro di ricognizione per verificare che tutto sia nella norma. A tutti i vigili del fuoco che si sono alternati in questi giorni, alle centinaia di volontari AIB, di Protezione civile e di Croce Rossa, e delle altre associazioni che hanno sostenuto le operazioni di spegnimento, va il più sentito ringraziamento dell’amministrazione comunale e di tutta la comunità di Condove.
VALSUSA, SPENTO L’INCENDIO DI CONDOVE: QUATTRO GIORNI DI FUOCO
Condividi
Condividi
© Riproduzione riservata
Quanto è costato ai contribuenti questo scempio? Senza contare i rischi per le persone , gli abitanti e il patrimonio naturale? Che i politicanti si diano una mossa per prevenire. Mezzi tecnici ci sono.