AVIGLIANA / BORGONE SUSA / BUSSOLENO / SUSA – Proseguono i lavori di manutenzione ordinaria sulla linea Torino-Modane. Da sabato 29 ottobre a martedì 1° novembre, gli interventi, ad opera di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane), si concentreranno sull’impermeabilizzazione del ponte che sovrasta via Moncenisio nel Comune di Borgone di Susa.
Per consentire l’operatività dei cantieri la circolazione ferroviaria subirà modifiche e nella tratta tra Susa-Bussoleno e Avigliana i treni regionali saranno sostituiti da bus, mentre i treni a lunga percorrenza non circoleranno. I canali di vendita dell’impresa ferroviaria sono aggiornati con il nuovo programma dei treni.
Speriamo in interruzioni più brevi di quelle continue in atto sulla linea Torino – Savona attuate ormai da un anno senza peraltro raddoppiare la linea a sud di Ceva…
Alcuni treni pendolari sono nuovi e puliti. Altri sono vecchi e luridi. Non so il motivo. Comunque dopo l’1 vedremo. Spero vada meglio. La mobilità sostenibile per essere tale non deve fare discutere