Condividi
LETTERA FIRMATA
OULX – Ri-buongiorno ai lettori:
mesi fa scrissi a proposito di un caso di cattivo parcheggio in Oulx; siccome col passare del tempo mi è successo più e più volte di vedere nello stesso posto, parcheggio riservato agli handicappati, dei SUV di alta gamma (Porsche, Mercedes etc.) ovviamente senza il pittogramma che identifichi un handicappato ne traggo la triste considerazione che detti automobilisti abbiano un atteggiamento di sfida arrogante nei confronti sia di chi è portatore di handicap che verso le forze dell’ordine.
Ogni altra considerazione di carattere sociale e circa la modalità di porvi rimedio non è compito mio.
Condividi
© Riproduzione riservata
…solo due minuti ….
Sembra l’auto di Merominkio.
Un rimedio provvisorio ci sarebbe:
Tireie na per n’tel parabris na volta e n’auta ancura fin’a feila capì.
propi parei
La madre dei Gabriele 2 è sempre incinta 🙁
Poverino…chissà il dolore che provi.
C’è una soluzione. Ma non è legale. E se aspettiamo che le forze dell’ordine pongano rimedio…possiamo aspettare invano. Fiducia zero.
Poverino…chissà il dolore che ha provato.
شهرزاد, Shahrazād, come mai tanta rabbia? Non sei tu che perdoni ogni criminale? Adesso inviti a tirare pietre? Giustifichi e proteggi rapinatori, scafisti e terroristi e poi per un atto di mancanza di senso civico, seppure particolarmente odioso, adesso invochi la sommaria giustizia fai da te?
Rimozione forzata, sequestro del mezzo e una mega multa, non penso ci voglia tanto
Rabbia? perché mai?
Suvvia Signor Curiosità, non Le pare di esagerare tirando in ballo “la sommaria giustizia fai da te”?
I percorsi educativi possono seguire molte strade ed il mio non sarebbe tra i peggiori, soprattutto per il tipo di destinatari che di educazione ne avrebbero bisogno a vagonate.
In questo caso non si tratta di mancanza di senso civico o di due minuti come nell’orribile commento della Signora Rosy ma di consapevole violenza gratuita verso che non è in grado di difendersi.
Comportamento, per la sua viltà, ben più criminale di molti altri che lei considera tali.
Un terrorista può anche agire per un distorto ideale, conscio di assumersene la responsabilità e le conseguenze.
Un prepotente seriale, impunito e arrogante merita molto meno rispetto, a prescindere da miei presunti “perdoni” che non ho mai elargito a nessuno, tanto meno in questo spazio aperto ai commenti dei lettori.
Rapinatori e scafisti restano tali senza bisogno di mie giustificazioni e senza neppure accorgersi della mia esistenza, averli citati rientra nel suo abituale gettare ……. sulle pale del ventilatore, grazie per questa ennesima cortesia.
شهرزاد, Shahrazād, sei disabile?
Curiosità, quello è sicuramente disabile.
Guardi che il commento solo due minuti è ironico. Con un familiare disabile so molto bene cosa vuol dire trovare il posteggio occupato da chi ti risponde appunto …….solo due minuti….
Perché presso l’ASL di Oulx? Parcheggiano le loro macchine per fare aperitivo al bar di fronte. E la polizia locale ci passa davanti e non fa niente (visto di persona)
Esatto, parcheggio selvaggio per colazione ed aperitivo occupando il posto riservato all’ASL (sovente uno di questi è un Porsche).
il gallo, già che ci sei, potresti mettere anche la targa!
Ricordo una lettera del genere qualche mese fa su una situazione simile a Susa. Alla fine il parcheggio era occupato tutti i giorni da una signora che aveva il tagliando per un’altra persona, ma non lo esponeva e si approfittava della cosa per avere un parcheggio personale in Piazza Savoia. I furbetti a quanto pare sono di due tipi, quelli con il contrassegno e quelli senza.
Disabile forse, (e non ci sarebbe nulla di male) vigliacco e prepotente sicuramente no (e di male ce ne sarebbe in insopportabile eccesso).
شهرزاد, Shahrazād, sicuro di non essere vigliacco e prepotente?
Gent.ma Rosy,
assegnando giustamente i ruoli, sposto volentieri l’aggettivo “orribile” da Lei al suo interlocutore e alla frase da questi pronunciata.
Apprezzo la Sua ironia come prova di carattere anche se non non ne dispongo di altrettanta.
Gent.mo Chiamare le cosa alla cazzo come mi pare,
se Lei è convinto che dare del disabile equivalga ad un insulto, persino divertente, continui a vivere la sua penosa esistenza con questa convinzione.
Nessuno avrà la possibilità di insultarla oltre a quanto già si insulta da se stesso.
Risposta scontata e prevedibile. Essere disabile non è un insulto, questo lo hai detto tu. Ragionamento tipico di chi la pensa come te, abituato a insultare e ad alludere ad altrui ipotetiche intolleranze, quando sei messo alle strette. Se proprio insisti, questa è la tua disabilità…
Chissà come mai ultimamente شهرزاد, Shahrazād sta diventando aggressivo e rabbioso e insulta tutt* e tutt*? Dopo il suo genere confuso (ovviamente per moda e asservimento al pensiero unico), si sta confondendo il suo già il suo fragile cervello?
Cari quattro fascisti al bar fatevi un giro ad Exilles, stanno allestendo un set che dovrebbe calzarvi come un guanto.