Condividi
LETTERA FIRMATA
OULX – Giovedì 12 ottobre ancora un camion con semirimorchio incastrato al borgo superiore di Oulx, ancora una volta disagio e potenziale pericolo senza che se ne venga a capo (per fortuna è poi riuscito a liberarsi in poco tempo ndR). Segnaletica carente o fuorviante? Navigatori ingannevoli? Autisti distratti? Sta di fatto che proprio ora che già la circolazione è complicata da lavori sulla provinciale, e da una non propriamente ben congegnata viabilità tra Oulx e Sauze d’Oulx (la strada “del cimitero” stretta ed in forte pendenza a doppio senso di circolazione) le cose sono peggiorate.
Condividi
© Riproduzione riservata
La segnaletica è assente o sbagliata. I navigatori sono per automobili. E gli autisti sono esseri umani non macchine.
Mi risulta che esistano navigatori satellitari per mezzi ingombranti.E sicuramente una segnaletica chiara con le indicazioni della larghezza della carreggiata aiuterebbe.
La perfezione fatta a click…
Vero, resta il fatto però che sui navigatori puoi mettere che tipo di mezzo stai guidando, se il monopattino oppure la bisarca.
Segnaletica sbagliata ? se ricordo bene : Strada del cimitero dopo bivio da SS 24 Divieto mazzi sup 6,5 t , dopo cimitero verso chiesa divieto mezzi sup 3,5 t ,,,, !!!!!
Manca il limite di sagoma. Ma in val di Susa solo gente che sa e piace.
Si, ma i navigatori per i camion non rilevano la larghezza della strada, ammenoche non c’è un segnale di divieto ( e sempre che chi ha fatto le mappe lo abbia inserito) il navigatore ti ci manda comunque.
Lo dico per esperienza, io non mi sono mai incastrato perché prima controllo con Google Maps se mi sembra una strada fattibile, ma se segui il navigatore a occhi chiusi può capitare spesso, anche se è per mezzi pesanti.