SANT’AMBROGIO – A Sant’Ambrogio la 12° sagra delle paste di Meliga, la più importante Fiera Regionale di questo prodotto tipico, prende il via il 28 e 29 settembre all’insegna del gusto, della cultura, del divertimento, della musica e dello sport per i più piccoli.
L’organizzazione dell’evento, a cura dell’amministrazione comunale, coinvolge in realtà l’intero paese: tutte le associazioni e tantissimi singoli cittadini hanno collaborato insieme ad amministratori e funzionari comunali alla imponente macchina organizzativa che permetterà di accogliere come tutti gli anni le migliaia di visitatori attesi. Moltissimi gli eventi musicali distribuiti per tutta la fiera e con generi musicali per tutti i gusti, che quest’anno avranno il loro culmine nella serata di sabato 28 settembre, con la sfilata di abiti sportivi di Giuglar Sport, in collaborazione con commercianti locali, intervallata da spettacoli di magia; a seguire il concerto degli “Abba Sarda”, tributo alla musica italiana da Modugno ad oggi.
Domenica 29 settembre altre band, tra cui i “Soundtruck”,spettacolo unico live delle colonne sonore dei film dagli anni ’70 ad oggi, e Fabio De Vincente, artista di Torino che ha partecipato a The Voice of Italy contraddistinto dalle sue esibizioni al pianoforte. Le scuole di danza si alterneranno poi per tutti e due i giorni lungo le strade del paese, mentre interessantissime mostre e performance faranno da corona alle tradizionali bancarelle, soddisfacendo i gusti di tutti, grandi e piccoli. Si terranno le esposizioni personali dei due artisti vincitori del concorsomeligART.
Un evento di spicco sarà “Itom at home”: un incontro di appassionati e collezionisti di moto dall’Europa a “Casa Itom” nella fabbrica di “Sant’Ambrogio di Torino” che per vent’anni, fino al 1975 fu sede della produzione delle moto. Ci sarà largo spazio per lo sport, destinato soprattutto ai più piccoli: in piazza della Repubblica vi sarà la palestra di roccia,un percorso bike e uno spettacolo con bmx.
Per il paese ci saranno infine trattori d’epoca, artisti di strada, danze, musiche, punti gastronomici, bancarelle di prodotti artigianali che faranno da cornice alla protagonista della Festa: la Pasta di Meliga. Un servizio d’ordine accurato garantirà la sicurezza e l’accoglienza per tutti i visitatori. Sant’Ambrogio vi aspetta!
(Informazione pubblicitaria a cura della New Press)
Complimenti… Sempre una festa più be