BARDONECCHIA – Riaprirà mercoledì 2 ottobre l’autostrada A32, nel tratto tra Oulx e Bardonecchia. Serviranno due giorni di lavoro per rifare l’asfalto e rendere nuovamente percorribile la carreggiata nel punto in cui è avvenuto il drammatico incidente in cui questa mattina, lunedì 30 settembre, sono rimasti coinvolti tre tir. Un camionista ha perso la vita, altre tre persone sono ferite.
“Martedì mattina iniziano i lavori di pavimentazione e poi a seguire la sostituzione dei guardrail – spiegano dalla Sitaf – per fare un buon lavoro, si prevede la riapertura da mercoledì. Se poi si finisce prima, l’autostrada riaprirà in anticipo”.
Non è stata ancora resa nota l’identità della vittima: la salma è stata trasportata all’obitorio di Susa.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo deceduto avrebbe perso il controllo del tir (forse per un malore o un colpo di sonno): dopo lo schianto con gli altri due mezzi pesanti, è sbalzato fuori dal parabrezza.
Uno degli autisti feriti e coinvolti nell’incidente dei tir è stato salvato da un automobilista a bordo di un’Alfa Romeo: prima che scoppiasse l’incendio, come un eroe e rischiando la vita, è riuscito a trascinarlo fuori dall’abitacolo.