SUSA – “Tre strutture velox fissi in arrivo”. L’annuncio è stato dato lunedì 7 agosto dalla Città di Susa, a seguito delle numerose lamentele dei cittadini sui pochi controlli sulle strade nei weekend: con auto e moto sovente a folle velocità, facendo diventare le due strade provinciali 24 del Monginevro e 25 del Moncenisio delle vere e proprie piste da corsa. Il problema era stato sollevato da ValsusaOggi, con l’annuncio di una raccolta firme popolare tra Susa e Bussoleno, per chiedere alle istituzioni maggiori controlli e sicurezza. In merito alla vicenda, il Comune di Susa ha annunciato che sono in arrivo tre nuovi autovelox fissi sulle due strade provinciali 24 e 25. Non si tratterebbe più delle scatole arancioni Velo-ok (spesso inutili, in quanto non hanno quasi mai all’interno degli autovelox), ma di vere e proprie postazioni fisse per la rilevazione della velocità. Non a caso, proprio a fine luglio il Comune di Susa ha investito circa 50mila euro per la fornitura di un sistema di rilevazione, per il superamento dei limiti di velocità a postazione fissa e in modalità automatica, EnMVD 1505. “Al fine di garantire la massima efficacia, in termini preventivi, e non solo repressivi, dell’utilizzo degli strumenti rilevatori della velocità è intendimento dell’amministrazione provvedere al posizionamento di una postazione fissa di controllo del superamento dei limiti di velocità a funzionamento automatico, secondo quanto previsto dalla legge, da posizionare sulla S.S. 24 del Monginevro, all’interno del centro abitato”. L’amministrazione Comunale installerà nelle prossime settimane vere e proprie postazioni fisse per la rilevazione della velocità di auto e moto.
VALSUSA, TRE NUOVI AUTOVELOX FISSI SULLE STRADE SP 24 E SP 25
Condividi
Condividi
© Riproduzione riservata
così i “motociclisti” della domenica potranno esibirsi anche in fantastiche staccate, in prossimità degli Autovelox, per poi ridare gas a piene mani immediatamente dopo la telecamera. In compenso l’investimento darà presto utili in bilancio, grazie ai distratti che “volano” a 55 kmh, e le forze dell’ordine potranno restare comodamente in ufficio a imbustare fotografie da spedire. Purtroppo, nonostante sia chiaro e ovvio che questi apparecchi non c’entrano niente con la sicurezza stradale, vogliono pure farci credere che li installano per tutelarci…..fate uscire le pattuglie, grazie!!
Aggiungerei dopo le staccate vicino al Velox, ripartenza a manetta ed in impennata, e i vigili somatizzano. Ci vogliono auto civetta con telecamere a bordo, allora si i smanettoni e automobilisti con cellulare incomincerebbero a pregare.
Assolutamente d’accordo!
Se sei distratto non puoi guidare, e se ti prendi il velox è giusto che ti ritirino la patente, che tu sia automobilista o motociclista.
Osservazione più che giusta
Velox e dossi la maniera per cercare di risolvere i problemi della circolazione senza impegnarsi più di tanto. Solita politica della solita italietta.
Vero. Altro che raccolta firme per tutelare davvero l’incolumità di cittadini ormai ostaggio
nei sabati e domenica di motociclisti psicopatici!
Solo un espediente per installare 3 inutili autovelox magari vuoti, o funzionanti per
“beccare” i folli che transitano ai 55/60 all’ora e sistemare un po’ le casse comunali.
Superato l’autovelox gli psicopatici a due ruote schizzeranno ai 160 all’ora e noi saremo
sistemati come prima.
Ma non é ancora chiaro che servono pattuglie dislocate sui principali rettilinei?
Chi si occupa di sicurezza stradale fa finta di non sapere che la Val di Susa e gli accessi
laterali sulla statale sono diventati una roulette russa per chi ci abita e ci vive?
Ci si muove piú solo in caso di stretta necessità. E pensare che basterebbe applicare
il codice è le regole giá esistenti.
Ma chi lo deve fare, polstrada e carabinieri, molto attivi nei giorni feriali per colpire
i lavoratori scompaiono nei we.
E se si degnassero di pattugliare un po’ anche di sabato e domenica?
Almeno non dovremmo scegliere fra arresti domiciliari o rischiare la vita uscendo
con l’auto per uscire sulla SP24.
Pattuglie, non autovelox utili solo ai comuni!
chi vuole prendere in giro il comune di Susa? “Non a caso, proprio a fine luglio il Comune di Susa ha investito circa 50mila euro per la fornitura di un sistema di rilevazione” “a seguito delle lamentele”?
Dicano la verità: la decisione di installare gli autovelox non c’entra nulla con le lamentele. Gli autovelox sono impopolari, e così l’amministrazione ha colto la palla al balzo come per dire: noi non c’entriamo, gli autovelox ce li avete chiesti voi cittadini.
solo che ccà nisciuno è fesso
Concordo
Ma se rispettate i limiti, dove sta il problema?
il problema sta nel fatto che se ci si distrae anche solo un attimo, non dalla guida ma dal tachimetro, e si supera un limite di poco poco, senza creare pericolo per nessuno, si viene pesantemente puniti. Mentre i pirati della strada, che il tachimetro lo osservano con attenzione, se lo godono e addirittura lo filmano per postarlo sui social, continuano a fare i loro porci comodi. Quindi, ribadisco, i velox servono solo a fare cassa e con la sicurezza stradale non hanno nulla a che vedere.
Se sei distratto non puoi guidare, e se ti prendi il velox è giusto che ti ritirino la patente, che tu sia automobilista o motociclista.
ma io non sono contro gli autovelox, sono contro gli amministratori in malafede (i velox nel centro abitato di Susa servono a far cassa ma non ad impedire le corse sulle statali, siano fatte da moto o da auto). Auspico appunto più controlli mobili per qualsiasi infrazione, se poi ci casco anch’io posso dare la colpa solo a me stessa
Quante storie. Rispettate i limiti e piantatela con queste patetiche scuse.
TUTTI A PIEDI COSI NON CI SARANNO PIU’ INCIDENTI , I VIGILI POTRANNO LEGGERE IL GIORNALE E NO DISTRATTI SARA’ CONTENTO VISTO CHE NON HA LA PATENTE
NoDistratti ha la patente da più di 20 anni, e non ha paura dei velox perché i limiti li rispetta. Quindi, ripeto, rispettate i limiti e piantatela con queste patetiche scuse.
Giusto!
il bello che chiedono più controlli gli stessi che poi parlano al telefono mentre guidano, non danno precedenza ecc…siete dei geni
Pena di morte per lorant!
io dò sempre precedenza, sia quando viaggio in moto, che con la macchina e anche col furgone. E mentre guido, il cellulare non lo tocco nemmeno. Nonostante ciò, e pur non essendo un genio, chiedo più controlli ugualmente. che barba ‘ste affermazioni da bar dello sport….
Ma tu, lorant, motociclista del cazzo che se ne fotte del CdS (come più volte hai scritto in altri commenti), chi sei per sparare certe minchiate qualunquiste sugli altri? Non è che se tu sei uno sbatticazzo allora sei giustificato a inventarti un mondo di sbatticazzo come te per sentirti dalla parte della ragione. La maggior parte della gente guida come si deve, sono gli stronzi come te ad aver bisogno di un ritiro di patente per capire come si vive.
Complimenti per le importanti argomentazioni e soprattutto per il linguaggio “forbito”. Le suggerisco di aumentare la dose dei farmaci, per controllare meglio la rabbia.
Il motociclista medio sbatticazzo non capisce se non mi esprimo così. Siete troppo abituati a farvi solo i cazzi vostri.
poverino
🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
🙂 Mi hai tolto le lettere dai “diti” 🙂
🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
Ritirare subito la patente a NoiDistratti sulla fiducia
Ha ragione Maner.
Servono controlli fisici il sabato e la domenica, Il PROBLEMA È LA VELOCITÀ DELLE MOTO CHE CAUSANO GRAVI INCIDENTI OGNI WEEKEND come documentato più volte.
Qui vogliono solo fare cassa a spese dei cittadini della valle durante la settimana.
NON SERVONO I FISSI SOLDI BUTTATI.
Ma come si affrontano i problemi?
Si affrontano riducendo la velocità per poi riprenderla per le gareggiare subito dopo il velox? Hahahaha
Mi viene da ridere.
Ma che ragionamento é?
Credo che con la scusa voglio sfilare solo soldi non fare sicurezza è evidente!
Giusto che avete fatto la fotografia, vogliamo parlare anche del ciclista quasi in mezzo alla corsia? Oppure giustifichiamo anche questo? Proprio non lo comprendono che occupano spazio e creano pericolo tanto quanto le motociclette. Vorrei far notare che sono stai fino ad ora investiti 4 milioni di euro per la ciclovia. Ma tanto questi fanatici della pedalata non si abbasseranno mai ad usarla….E’ DA PERDENTI!!!! MEGLIO RISCHIARE LA VITA IN STATALE!
non è ben chiara una cosa: lei odia di più chi va in moto o chi va in bici?
Entrambi in egual modo ma per lo meno le motociclette si disimpegnano velocemente. I miei ciclisti sono più spocchiosi.
credevo che questa fosse la sezione per chi odia i motociclisti, che i ciclisti si odiassero in un’altra discussione, vicino a dove si odiano i monopattini, subito sotto a dove si odiano i podisti. Propongo di odiare anche i canoisti, che sicuramente ce ne sono in giro di orrendi….
Ma che cavolo centra? Si parla di gente che ammazza altra gente correndo sopra i limiti di velocità, e tu citi i ciclisti che sono invece tra le vittime? Ma cosa hai nel cervello, fuliggine? I ciclisti hanno diritto di andare per strada come e quando vogliono, come chiunque altro. Le ciclovie sono delle alternative, non degli obblighi. Quando trovi una vespa, un’ape, un camper, un furgone, un tir o un autobus te ne stai dietro e zitto senza rompere i coglioni. Fallo anche quando trovi una bici. Sorpassi se puoi, quando puoi, dove puoi.
si ammazza altra gente andando ai 59 all’ora? non fatemi ridere. la stragrande maggioranza delle multe per eccesso di velocita’ NON SUPERA I 10 KM/H .Servono solo a riempire le casse dei comuni visto che fare ricorso costa 50 € e la multa solo 42!!!!
Obbligate a mettere sugli scatoloni arancioni dei RILEVATORI DI VELOCITA’ VISIBILI in modo che uno sappia che velocità fa e vedrete che le multe che non eccedono i 10 km/h caleranno drasticamente, e NON SI RISOLVE IL problema di chi va forte.
Io vado in moto da 60 anni e NON SONO MAI STATO FERMATO. occorrono più pattuglie in giro
Senti un po’ genio del volante, se guardi bene la foto il ciclista è obbligato a spostarsi a sx perché la corsia di emergenza è tutta occupata dai poliziotti e dell’autovelox e non potrebbe passare.
Se poi vogliamo continuare il discorso, di ciclabile verso Susa non ce n’è l’ombra, semmai c’è la via Francigena, cioè le strade che hanno coperto la via Francigena, quindi nessun investimento .
Ma la tua intelligenza sfiora il ridicolo quando vuoi fare credere che è più un ciclista a 30 all’ora di un motociclista a 150 o di un automobilista a 90 , mentre messaggia e si fa’i cavoli suoi invece di guidare.
Ma provate ad andare in Francia, in Spagna, in Olanda e vedrete cosa vuole dire il rispetto in strada.
Ok volete venire in strada con le vostre biciclette? allora dovete sottostare alle regole della strada: evitare di procedere accoppiati o peggio (perché così chiacchieriamo meglio), i semafori valgono anche per voi è non ne siete esentati, ed i sensi unici sono UNICI per tutti. Poi ci sarebbe da fare il discorso sulle assicurazioni e targhe ma capisco che forse così si ammazza il mercato.
Imparale tu le regole prima di dire cazzate, che andare affiancati per due è previsto dal CdS, Art.182. La bici non è un motoveicolo, per cui la tua targa e assicurazione non ti dico dove puoi mettertele. Le tue cazzate qualunquiste sui ciclisti che passano con il rosso o non rispettano i sensi unici valgono come le cazzate qualunquiste sugli automobilisti che parlano al telefono e non danno le precedenze. Ogni individuo è responsabile del proprio comportamento a prescindere dal mezzo. E non è tuo diritto pretendere che gli altri si scansino dalla strada solo perché usano un mezzo che tu non capisci.
Fonte articolo 182 CDS
1. I ciclisti devono procedere su unica fila in tutti i casi in cui le condizioni della circolazione lo richiedano e, comunque, mai affiancati in numero superiore a due; quando circolano fuori dai centri abitati devono sempre procedere su unica fila, salvo che uno di essi sia minore di anni dieci e proceda sulla destra dell’altro.
Giusto perchè probabilmente capisci solo quello che vuoi capire…….per targhe è assicurazione, ormai l’escalation è iniziata a causa dei monopattini…..è solo questione di tempo.
quando ero ragazziono io anche i carretti a mano avevano la targa!!
in francia NON CI SONO quelle cagate arancioni che in italia sono un bancomat x i comuni.
I limiti in francia sono molto piu seri che in italia. Ci sono quelli fissi e BEN SEGNALATI.
Ad esempio la velocita in galleria di claviere limite 50 in quella del monginevro 70.
non sono entrambe gallerie?
Perfettamente ragione, solamente per far cassa, ci vogliono auto civetta anonime e girovaganti sui tornanti della 24 e 25 Sabato e Domenica, forse ci sarebbero meno incidenti, e le casse del Comune sarebbero giustamente migliorate. E calerebbero i bouquet di fiori inutili.
Ovviamente ha ragione Maner!
A chi dice che sono i motociclisti a creare gli incidenti, vorrei ricordare che sono proprio i motociclisti 99 volte su 100 ad avere la peggio; gli incidenti li causano quelli che svoltano senza mettere la freccia, senza guardare negli specchietti….ecc…ecc….
Solo che il ragionamnto dilagante è che se uno va piano non è pericoloso (ma si può morire anche a 30 km/h)
l’80% di quelli che vedo guidare, specialmente il sabato e la domenica, non dovrebbe andare in giro nemmeno a piedi
I motociclisti 99 volte su 100 hanno la peggio in incidenti causati da loro stessi, perché corrono come dei pazzi. Se uno vi taglia la strada mentre arrivate ai 130 km/h, la colpa non è di chi vi taglia la strada, ma vostra che non rispettate i limiti. Se fate un frontale in un sorpasso o mentre tagliate la curva, la colpa non è di chi arriva in senso opposto. Se scivolate e vi tagliate la testa sul guard-rail, la colpa è sempre vostra che scambiate le strade per circuiti di MotoGP. Fate silenzio, fate più bella figura.
io intanto non sono motociclista.
se un motociclista si schianta contro uno che gli taglia la strada, la colpa è di chi gli ha tagliato la strada…..(al limite ci sarà un concorso di colpa sui danni da risarcire a causa della velocità elevata della moto, ma la responsabilità resta di chi ha tagliato la strada)
per il resto, inutile parlarne con uno la cui unica logica è: se vai piano puoi fare cosa vuoi
Un’auto con lampeggiante blu nel weekend… costava di meno e sicuramente sarebbe stata più utile.
I punti critici, per quanto riguarda la velocità non sono i centri abitati.
In caso di follia motociclistica, sorpasso in curva, doppia striscia, oppure moto da enduro fuori dai percorsi consentiti la soluzione è: oltre alla sanzione sequestro per anni tre del mezzo, con mensilità di custodia pari a 50 euro, sospensione patente per lo stesso periodo e ulteriore cauzione al ritiro del motomezzo. L’esercito dei deficenti si ridurrebbe notevolmente.
Bastrerebbe applicare quello che già c’è. Con 60 km/h oltre il limite c’è la revoca della patente. In valle transitano tutti ben sopra i 130 km/h dove c’è limite dei 50 e 70…
come fai a stabilire la velocita di una moto senza misurarla? ti basi sul rumore degli scarichi?
Lo faranno, con dei bei velox. Comunque non ci vuole molto visto che vengo regolarmente sverniciato quando sono in auto ai 50-70. Ma in ogni caso basta prendere i video che voi fenomeni poi postate sui social e YouTube, dove si vedono tutte le infrazioni con tanto di tachimetro.
I valsusini non sanno guidare.
I commenti sono tanto più stupidi quanto più i loro autori abitano distanti dalle statali…
Ma che cazzo dici…non c’è bisogno di abitare in prossimità delle statali, ops provinciale… mettiti sul rettilineo di S.Giorio,in questo periodo non solo il fine settimana, ma tutti i giorni e vedrai chi è lo stupido che posta castronerie…e sono molto educato!!!!!
…secondo me non hai capito cosa ho scritto. Ma dal linguaggio che usi è ovvio…
Il laureato….
Pienamente ragione….
> Forse se c’era più presenza nei weekend qualche incidente in meno ci sarebbe stato, e anche qualche vittima in meno.
La Val Susa non è una pista motociclistica o da corsa automobilistica.
L’auto nella maggior parte è un mezzo di trasporto normale .
Chi ha un’auto di 200 cavalli non va a 150 all’ora in una strada dove il massimo 70, se si vuole correre si va in pista.
Anche se si supera 10 km l’ora non è un grosso problema.
Il problema sono le moto non dimentichiamolo , i fenomeni del weekend spavaldi.
Chi compra una moto è per puro divertimento, quindi molti piloti da Gran Premio sono senza giudizio, questo è il vero problema di base, e la considerevole velocità punto!
Andare a 130 / 150 all’ora è un criminale.
Questo è da considerare senza esitazione, non chi va oltre di 5/10 km.
Non è giusto e corretto mettere sulla stessa bilancia chi supera di poco e chi va a 150 all’ora per divertimento.
Qui vogliono solo bastonare tutti, l’occasione giusta e vergognosa per fare cassa.
Bastano paletta e controlli nei weekend, in poco tempo questi personaggi non vengono più, problema risolto. Stop!
> Forse se c’era più presenza nei weekend qualche incidente in meno ci sarebbe stato, e anche qualche vittima in meno.
Se qualcuno vuole i velox spero che li mettono vicino a casa sua.
Mi sento presa in giro.
Saluti
Parlo x me,ho un’auto che ha una velocità da paura…(rs6 con preparazione AMG…) ma questo non giustifica che come ci metti le chiappe sopra devi andare come un missile…la coscienza, il 99% non sa nemmeno come si scriva.
Forse volevi dite ABT. AMG prepara le Benz…….
Ti correggo, Audi ha avuto la brillante idea di produrre 100 modelli rs6 con la collaborazione di AMG e come ripeto in edizione limitata…informati prima.AMG non ha solo l’esclusiva con Benz.Per tua conoscenza la mia è 69/100….velocità stimata dal produttore …lasciamo perdere, sai a quanti motociclisti della domenica prende un colpo!!!!!
Spettacolare….non sapevo….puoi mettermi un link di una immagine? sarei curioso di vedere come è fatta. Grazie
Tu fai paura, non l’auto!
Avrai gli incubi questa notte…..paura la procurano gli incoscienti, che siamo in auto in motocicletta o in bicicletta… non dimentichiamoci dei pedoni che attraversano con il cellulare in mano o con le cuffie. Cerchiamo di essere coerenti,con se stessi e il resto che gira attorno!!!!!!
Vantarsi di avere un mezzo dalle potenzialità stratosferiche, con dovizia di particolari non richiesti, è sintomo di nullità interiore e cerebrale… da sempre gli inutili fanno sfoggia di loro stessi in questo modo. Essendo solo degli ignoranti non possono nemmeno capire quanto sono nulli …al limite vanno in bestia se qualcuno glielo fa notare.
Sapesse in quanti hanno mezzi ben più performanti del Suo ma non hanno bisogno di scriverlo in contesti come questo…
X quel decelebrato che sei, se hai letto il mio post precedente non volevo ostentare nulla ma semplicemente spiegare che se hai un missile sotto il c**o non necessariamente devi andare sulla luna ogniqualvoltache la accendi! Altra cosa…le conti sulle dita di una mano auto che possano andare oltre quelle velocità (evito i dettagli….).Dimenticavo un’ultima cosa, La Madre degli Idioti è Sempre Incinta!!!!
E tu sei nato almeno 10 volte, quindi… patetico
Ricordo bene che dopo aver speso 25000 euro per 4 velox falsi, la precedente “amministrazione” pubblicò anche un foglietto paventando come elenco di multe fatte con i nuovi bussolotti vuoti.
Adesso si fa allo stesso modo, alludendo ad una chissà quanto vera raccolta firme per giustificare altre 50000 euro spese per velox.
Non per questi in particolare ma per il metodo: Io mi domando se costoro sanno cosa vuol dire “governare” ed “essere delegato” perché questi agiscono con l’inganno dialettico come veri despoti! Oramai è prassi, e dal lockdown in poi hanno mostrato la loro vera faccia arraffista e oppressiva. Se questi sono i comuni, siamo messi malissimo, altro che democrazia.
Le multe erano reali. Ti sfugge un dettaglio che potevi leggerti direttamente sull’albo pretorio dove erano presenti i dettagli del primo contratto (non so quelli nuovi ma saranno simili). I contratti con VeloOk prevedono l’installazione delle scatole di plastica vuote, utili solo a fare da spauracchio a chi non le conosce, ma prevedono anche l’affitto del velox per un certo numero di controlli veri fatti nell’arco dei 3 anni del contratto. Mi sembra fossero 10. Quindi poteva capitarti 10 volte (mezze giornate) in 3 anni di trovarti un velox in una delle varie colonnine. Se non sei ubriaco lo vedi perché di fatto le smontano e mettono il velox, oltre al fatto che devono segnalarlo. Quelli che hanno preso la multa sono degli imbecilli.
L’amministrazione segusina è stata regolarmente VOTATA DAI CITTADINI non ha preso il potere con un colpo si stato:
CHI è CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE’ STESSO
A mio modesto avviso la problematica del traffico sulla statale 24-25 deve essere affrontata dal Prefetto visto la quantità di incidenti molti dei quali mortali, le persone che abitano in valle più precisamente nella parte alta Gravere,Chiomonte,Exilles,Salbertrand vorrebbero controlli severi in tutto l’arco del fine settimana invece il più delle volte non si vede nessuno ma quando un abitante di questi omuni deve spostarsi deve farsi il segno della croce e sperare che un motociclista non gli finisca dentro.
Il Sig. Prefetto si svegli visto che l’ordine pubblico spetta a Lui, perchè quì ora mai si tratta di questo.
Pensiero di un abitante di Exilles che si è stufato di essere prigioniero dei pirati della strada il fine settimana
Oramai sembra si prenda seriamente solo chi fa gesti eclatanti. Bisognerebbe fare come i NoTav. Ci si mette in mezzo alla strada Sabato e Domenica e si bloccano tutto le moto per ore finché il prefetto non si decide a prendere provvedimenti.
Pienamente ragione….
Il problema è enorme e nn riguarda solo una categoria tipo ‘motociclisti ‘etc..ma riguarda tutti ,basta andare in giro x vedere le persone quanto sono distratte e piene di sé pensando di far quel che si vuole ovunque a discapito altrui mettendo a rischio la propria vita e quella altrui ..dal pedone …al motociclista..ciclista..automobilista ..Corso laghi ad es..vicino al centro storico in pochi gg. x ben tre volte mentre attraversavo le strisce pedonali chi era alla guida ha proceduto pur di nn perdere una frazione di secondo ..da automobilsta vedo pedoni che attraversano senza alzare lo sguardo dal cellulare magari con le cuffie trasportando passeggino con bimbo a bordo..addirittura bimbi nn tenuti x mano lasciati liberi che camminano dietro ….nn parliamo poi dei ciclisti..pochi sono educati . In corso laghi viaggiono anche iin coppia o in tre x chiacchierare occupando tutta la corsia ..ho visto ciclisti che pedalavano con le mani occupate a messaggiare alzando lo sguardo ogni tanto ..x nn parlare poi dei grossi gruppi che circolano come pecore …e nei posteggi ??Attenti a coloro che ebtrano in macchina la prima cosa é lo sguardo al cellulare poi partenza improvvisa senza guardare ..e vogliono anche aver ragione…ci sarebbe da fare un poema sulla mancanza di educazione della maggior parte degli italiani che vogliono avere sempre ragione anche quando hanno torto ..Per ciò che riguarda autovelox concordo che è una presa in giro x fare cassa e che i controlli devono essere fatti su tutti coloro che circolano in strada e tutti i veicoli devono avere obbligo di patente …patentino etc ..anche i monopattini …
tutti sempre freschi freschi di santita’ ..poi basta leggere qui ed il 99% degli incidenti e’ di gente locale, su macchine, e durante la settimana…ma sempre a dare la colpa agli “altri”
il problema dei locali in valsusa, chi circola per le strade sempre, e’ che sono troppo arroganti alla guida(basta vedere come arrivano agli stop ed ai dare la precedenza) e distratti. punto, chi non lo ammette vede il dito e non la luna
La statistica ti fa un baffo. La quasi totalità dei veicoli che circolano non sono moto, specialmente in settimana. Per forza si vedono complessivamente più incidenti di auto. Ma gli incidenti con moto hanno una frequenza ben più elevata di quelli di auto, in rapporto al numero di veicolo circolanti. Piantatela di inventarvi cazzate a giustificazione della vostra strafottenza quando avete una moto sotto al culo.
Il problema sono le moto!
Bello questo Italiani ipocriti che commentano e non mostrano la loro faccina bella
Basta che non facciano saltare per aria gli autovelox, come hanno fatto in provincia di Padova, proprio ieri…. Calcolando circa 1,5 milioni di euro in un mese per il comune , peraltro piccolo, direi che come investimento non è malaccio, no?! 24000 multe in un mese… E chissà quante altre…
Penso al medico di guardia che ne ha prese 4 in un giorno… Mah..
…se succede, succede!
Vorrei ricordare riguardo ai ciclisti che essendo un veicolo a due ruote e procedendo solitamente in strade normali è considerato dal codice della strada un vero e proprio veicolo e come tale con l’obbligo di rispettare le regole come un automobilista o un motociclista, di conseguenza se il ciclista procede ai 30 km orari è obbligato a farsi da parte per non intralciare il traffico a meno che non si trovi in zone dove il limite è di 30 km……oppure se ci troviamo dietro ad un recordman dell’ora….
no ma cui chi a che da dire se non si legge mai parole di nessuno ecco
?????????……
Bella frase chiara e concisa!!!
Caro Direttore
Questo articolo, visto il numero di interventi, è stato un grande successo!
Abbiamo potuto conoscere le opinioni più diverse, dei buoni, dei buonisti, dei cattivi che poi così cattivi non sono mai.
Mi incuriosisce il fatto che dietro gli pseudonimi ci possono essere persone che conosci in modo diverso e non diresti mai… il tuo vicino di casa, tuo cugino, il sindaco, il parroco, il geometra…
Una Sua chiosa su questa vicenda mi farebbe piacere
Buon ferragosto a tutti