VALSUSA, TRENO CONTRO AUTO AL PASSAGGIO A LIVELLO: UN FERITO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

di IVO BLANDINO

BORGONE SUSA – Tragedia sfiorata al passaggio livello di Borgone Susa, in centro paese vicino alla statale tra via Florio Benvenuto e via IV Novembre: un treno ha travolto un’auto che stava tentando di attraversare la strada, mentre le sbarre del passaggio a livello si stavano abbassando. Vedendosi chiudere il transito, il conducente dell’auto ha fatto retromarcia, ma non è riuscito in tempo a completare la manovra: l’impatto con il treno è stato inevitabile. Il conducente, un uomo anziano, è ferito: sul posto l’elisoccorso 118, l’ambulanza della Croce Rossa di Susa e i vigili del fuoco. Il passaggio a livello si stava regolarmente chiudendo, ma l’automobilista ha cercato di superarlo, per fortuna è uscito dall’auto in tempo. La Linea ferroviaria SFM3 è stata parzialmente sospesa ma con servizi bus tra Avigliana e Salbertrand e tra Susa e Bussoleno. L’uomo è ricoverato all’ospedale Cto di Torino. Dalle ore 12.33 è ripresa la circolazione sulla linea Torino-Bardonecchia.

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

13 COMMENTI

  1. Certo che la negligenza della conducente non ammette scusante,ma non è la prima volta che al quel passaggio a livello ci siano stati dei problemi,anche recenti , visto video e foto con macchine ferme e le barriere alzate mentre passava il treno.Quindi chiuderlo non mi pare un disastro!!

  2. Va bene che il treno ha i suoi tempi di frenata e penso gli sia anche andata bene che probabilmente stava rallentando x fermarsi a Condove ma mi sembra incredibile che con le intelligenze artificiali varie e tutte le tecnologie che paghiamo con i nostri biglietti del treno debbano ancora capitare queste cose.. in ogni caso quello che è passato mentre si stavano abbassando le sbarre è un genio

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.