Condividi
da JUDO & YOGA SHO DAN VALSUSA
LIGNANO – Stupenda medaglia d’oro per Tripepi Alberto nella categoria -55 kg. Una vittoria che lascia senza parole per il modo in cui Alberto l’ha ottenuta, dopo un mese travagliato e sofferto fra covid e calo peso. Poi alla fine però è emerso l’atleta vero, quello che non molla mai e ci crede fino in fondo. E quindi è arrivata una medaglia stupenda che ha emozionato tutti, al palazzetto di Lignano e a casa.
La prima medaglia italiana, l’unica d’oro fra i tanti piemontesi in gara. Che dire: i tre Ippon negli ultimi tre incontri, finale compresa, parlano da soli: tecnica, potenza e determinazione. In ultimo un grazie non solo ai tecnici e alla famiglia, ma a tutti i compagni di Alberto che si allenano con lui ogni giorno, perché le vittorie anche negli sport individuali sono merito di un team, di un gruppo, che giorno per giorno costruisce !!!
Sabato 19 febbraio c’è la qualificazione Cadetti per i Campionati italiani e quindi da domani tutti in palestra a lavorare per questo nuovo obiettivo.
Condividi
© Riproduzione riservata