dalla CROCE ROSSA DI SUSA
BUSSOLENO – Sabato 3 giugno, nell’ambito dell’esercitazione di Protezione Civile #ValSusa2017, è stata inaugurata la prima postazione salvavita installata nell’ambito del progetto “#MyProtection”.
Il defibrillatore è posizionato in un’apposita teca presso il polo logistico di Bussoleno, sito in via Cascina del Gallo 5, ed è ora a disposizione di tutta la comunità.
All’inaugurazione è intervenuta la presidente del comitato CRI di Susa, Elisa Bardotti, e un rappresentante della Fondazione Magnetto che ha generosamente aderito e contribuito al progetto “#MyProtection”.
Continuando a donare sulla piattaforma Eppela (www.eppela.com/myprotection) potremo concretizzare una postazione simile anche per la Stazione Ferroviaria di Susa.
Il progetto “#MyProtection” ha l’obiettivo di lottare contro la morte cardiaca improvvisa diffondendo capillarmente i defibrillatori sul territorio valsusino e formando la popolazione al loro utilizzo creando così una comunità più forte e preparata al verificarsi dell’emergenza. Nella stessa giornata è stato tagliato il nastro anche ad una nuova ambulanza di soccorso e a un veicolo per il trasporto dei diversamente abili.