VALSUSA, UN’AUTOSTRADA IMBARAZZANTE: CORSIA UNICA, CODE E LAVORI ANCHE AD AGOSTO IN PIENA STAGIONE TURISTICA, A TARIFFA PIENA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

di ASIA ODDENINO

OULX – Questa è la situazione sull’autostrada A32 Torino-Bardonecchia, documentata da fotografie e video, giovedì 8 agosto alle ore 15. Corsia unica da Oulx e velocità massima di 20 chilometri orari. Penso che nel mese di agosto sia una cosa imbarazzante, soprattutto per il prezzo che si paga per usare l’autostrada. Lo trovo veramente allucinante ed è l’ennesimo calcio nel didietro che si dà ai turisti, per l’ennesima volta, in Valsusa. Spero che le cose cambino, perché è veramente imbarazzante. Si pagano oltre 7,30 euro per percorrere 25 chilometri sull’autostrada, per aggiunta quasi tutta ad una sola corsia, ma la velocità è uguale a quella che si utilizza in statale, per giunta ai 20 chilometri orari. Spero che le cose cambino, e anche molto in fretta.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

24 COMMENTI

  1. Per chi quotidianamente deve viaggiare da Avigliana è un supplizio….una situazione inaccettabile poi ad esempio nei sabati ( con meteo eccellente) nessuno che lavori…una vergogna, finirà il 31 agosto?

    • In Francia nel tratto di nazionale chiuso per la frana dopo modane c’è l’obbligo di entrare in autostrada che si percorre a GRATIS,

  2. Ma non avete ancora capito che lo fanno apposta per dispetto e disprezzo. E se giá tutto l’anno la situazione é grottesca presa in giro in periodi come l’estate, le feste natalizie sci o i weekend aumentano per spregio la presenza di cantieri fantasma e chiudono corsie qua e la senza nessuno che lavori, deliberatamente per prendere in giro e danneggiare i viaggiatori. Più traffico c’è e più si divertono a giocare con i birilli e e safety car. E naturalmente al beffardo calare della qualità del servizio corrisponde un costante criminale crescere delle tariffe.

  3. Ma, a memoria d’uomo, qualcuno si ricorda che l’A32 sia mai stata percorribile normalmente in entrambe le direzioni, dall’apertura a oggi?

    • Certo che cambierà , sarà così per tutto il tratto visto che inizieranno i lavori del tav, e per diversi, non solo pochi giorni l’anno come succedeva per le manifestazioni tav….

  4. Le cose cambieranno in peggio in futuro, ne vedremo delle belle!
    E ora di ribellarsi e chiedere i danni dei ritardi patiti dagli utenti alla pessima SITAF!
    L’ autostrada più cara d’Italia e’ peggio di una strada secondaria, cantieri Infiniti, pericolo, asfalto orrendo, una vera vergogna!

  5. È veramente uno schifo di autostrada, sarebbe da fare una manifestazione e bloccargliela tutti i giorni finché le cose non cambiano.. e dovrebbe essere gratuita.. in giro per l’Italia è pieno di strade così con gallerie e tutto gratis.. hanno già guadagnato troppi soldi in tutti questi anni e una bella indagine seria ci vorrebbe…

    • Concordo pienamente , ma chi può ancora protestare ? Chi sciopera? Ormai ci hanno diviso e non siamo più coesi , ma i partiti politici lo sono con coloro che li finanziano, consoliamoci perché anche se in misura minore lo fanno in tutte le nazioni , come il mega depuratore di Parigi che la merda non cancella….

      • Se gli antichi romani dicevano “divide et impera”, vuol dire che avevano già ben compreso la natura degli umani….
        Oggi si continua così, dovunque!
        La differenza tra gli animali e gli umani è che gli animali non mettono mai un idiota come capobranco…

  6. Manifestazione? Lei è mica un fanatico no tav? Mi sa che non abbiamo visto nulla. Quando inizierannoi lavori della tav( comunicazione del sindaco di Susa) i disagi aumenteranno…ma val susini la pazienza è il vostro forte: fra 40 anni potrete fare un viaggio sul treno più bello e più veloce che c’è!

  7. L’autostrada A32 è contemporaneamente la più cara e tra le peggiori d’Italia. Il costo dei pedaggi è davvero allucinante, io per lavoro viaggio molto, ma preferisco partire un po’ prima da casa e farmi le statali 24 e 25 (che detto tra noi erano più che sufficienti, non aveva senso costruire un ecomostro del genere in mezzo alle montagne).

    • si coi tir che ti passano davanti le finestre ma cosa dice? si stendevano le lenzuola e le raccoglievi nere… ma perché parlare così a caso?

  8. il peggio deve ancora arrivare. Quando la Valle d’ Aosta ( che è a statuto autonomo e quindi del resto dell’ Italia non gliene frega nulla ) deciderà di bandire definitivamente tutti i tir dal traforo del bianco ( perchè loro in valle vogliono solo turisti danarosi che lasciano soldi sul territorio e non mezzi inquinanti) la valle di Susa dovrà piegarsi nuovamente per il bene dell’ italia, perchè lo vuole l’ Europa, la politica e l’ andrangheta.

  9. Basta farci prendere in giro da queste società che pensano solo a lucrare e creare disagi tanto il pedaggio lo incassano ugualmente. Finché ci sono i disagi va abolito assolutamente il pedaggio e una nuova regola che dobbiamo portare avanti…!

  10. Boh..Ciascuno fa come vuole. Io prendo la A32 e se c’ è un rallentamento per lavori in corso rallento e basta.
    Se non puoi permetterti il pedaggio sono fatti tuoi e l’autostrada non prenderla tu ma non dare consigli stupidi.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.