di ASIA ODDENINO
OULX – Questa è la situazione sull’autostrada A32 Torino-Bardonecchia, documentata da fotografie e video, giovedì 8 agosto alle ore 15. Corsia unica da Oulx e velocità massima di 20 chilometri orari. Penso che nel mese di agosto sia una cosa imbarazzante, soprattutto per il prezzo che si paga per usare l’autostrada. Lo trovo veramente allucinante ed è l’ennesimo calcio nel didietro che si dà ai turisti, per l’ennesima volta, in Valsusa. Spero che le cose cambino, perché è veramente imbarazzante. Si pagano oltre 7,30 euro per percorrere 25 chilometri sull’autostrada, per aggiunta quasi tutta ad una sola corsia, ma la velocità è uguale a quella che si utilizza in statale, per giunta ai 20 chilometri orari. Spero che le cose cambino, e anche molto in fretta.
Per chi quotidianamente deve viaggiare da Avigliana è un supplizio….una situazione inaccettabile poi ad esempio nei sabati ( con meteo eccellente) nessuno che lavori…una vergogna, finirà il 31 agosto?
In Francia nel tratto di nazionale chiuso per la frana dopo modane c’è l’obbligo di entrare in autostrada che si percorre a GRATIS,
Per forza, è l’unica via rimasta per attraversare la valle. Cosa paraltro successa più volte in passato in occasione di altri smottamenti. Ma non lo porterei come esempio virtuoso visto che dopo un anno non sono ancora riusciti a ripristinare la viabilità.
Sveglia te dormi, la statale è chiusa ma il percorso alternativo da st.andre è aperto. Sveglione proprio
Lo so benissimo visto che ci sono passato. Ma un percorso che si inerpica su per la montagna e passa in un piccolo comune, peraltro con limitazioni di peso e dimensioni, non si può certo considerare una alternativa, caro sveglione.
Salvini tra un prosecco e una salamella, ha promesso a breve di risolvere il problema A32. Sono giorni che si sta consultando con il ministro del turismo Santanchè ed il ministro Lollobrigida esperto di viabilità ferroviaria. La Santanchè ha ipotizzato di portare i turisti in valle , tramite barconi fluviali sulla dora riparia, perché gli elicotteri erano stati precedentemente precettati per i turisti di Cogne.
è un anno che è così….mancavano i merenderos che si svegliano per le ferie!
Infatti…..
Conviene prendere la ss 24 o 25, stesso tempo di percorrenza a costo zero!!!
No, no, lascia che prendano l’autostrada e lascino la statale libera per me!
In fin dei conti, hai perfettamente ragione!
Dovete pagare e starvi zitti ,se non vi sta bene fatevi le statali. Qui il monopolio c’è lo io .e comando io.ok?
Che schifo.
Ma non avete ancora capito che lo fanno apposta per dispetto e disprezzo. E se giá tutto l’anno la situazione é grottesca presa in giro in periodi come l’estate, le feste natalizie sci o i weekend aumentano per spregio la presenza di cantieri fantasma e chiudono corsie qua e la senza nessuno che lavori, deliberatamente per prendere in giro e danneggiare i viaggiatori. Più traffico c’è e più si divertono a giocare con i birilli e e safety car. E naturalmente al beffardo calare della qualità del servizio corrisponde un costante criminale crescere delle tariffe.
Tariffe che sono rimaste ferme dal 2019 al 2024. Certo che tu sei sempre sul pezzo.
Riesci a difendere l’indifendibile. Tu sei un pezzo… qualcuno deve pur dirtelo.
I fatti sono fatti. Che ti piacciano o meno restano fatti. Gli ultimi aumenti di tariffa sono stati 1/1/2019 e 1/1/2024.
Ma, a memoria d’uomo, qualcuno si ricorda che l’A32 sia mai stata percorribile normalmente in entrambe le direzioni, dall’apertura a oggi?
Certo che cambierà , sarà così per tutto il tratto visto che inizieranno i lavori del tav, e per diversi, non solo pochi giorni l’anno come succedeva per le manifestazioni tav….
Il lavori del Tav con i disagi della A32 non c’entrano un emerito cazzo, e continueranno a non c’entrare un cazzo nemmeno quando apriranno il cantiere principale.
Pro Natura non pervenuta?
Curiosità, vedi di andartene a fare le vacanze?
Cista Crociere, la Curiosità non va mai in vacanza…tu sei sempre in ferie?
Le cose cambieranno in peggio in futuro, ne vedremo delle belle!
E ora di ribellarsi e chiedere i danni dei ritardi patiti dagli utenti alla pessima SITAF!
L’ autostrada più cara d’Italia e’ peggio di una strada secondaria, cantieri Infiniti, pericolo, asfalto orrendo, una vera vergogna!
È veramente uno schifo di autostrada, sarebbe da fare una manifestazione e bloccargliela tutti i giorni finché le cose non cambiano.. e dovrebbe essere gratuita.. in giro per l’Italia è pieno di strade così con gallerie e tutto gratis.. hanno già guadagnato troppi soldi in tutti questi anni e una bella indagine seria ci vorrebbe…
Concordo pienamente , ma chi può ancora protestare ? Chi sciopera? Ormai ci hanno diviso e non siamo più coesi , ma i partiti politici lo sono con coloro che li finanziano, consoliamoci perché anche se in misura minore lo fanno in tutte le nazioni , come il mega depuratore di Parigi che la merda non cancella….
Se gli antichi romani dicevano “divide et impera”, vuol dire che avevano già ben compreso la natura degli umani….
Oggi si continua così, dovunque!
La differenza tra gli animali e gli umani è che gli animali non mettono mai un idiota come capobranco…
Dove sarebbero tutte queste strade con tunnel e viadotti di km tutte gratis?
Manifestazione? Lei è mica un fanatico no tav? Mi sa che non abbiamo visto nulla. Quando inizierannoi lavori della tav( comunicazione del sindaco di Susa) i disagi aumenteranno…ma val susini la pazienza è il vostro forte: fra 40 anni potrete fare un viaggio sul treno più bello e più veloce che c’è!
In effetti per sopportare per 20 anni le puttanate NoTav ci è voluta pazienza.
Ma riversatevi sulle statali almeno avrete i comuni come ottimi alleati, seppur incompetenti fino al midollo
L’autostrada A32 è contemporaneamente la più cara e tra le peggiori d’Italia. Il costo dei pedaggi è davvero allucinante, io per lavoro viaggio molto, ma preferisco partire un po’ prima da casa e farmi le statali 24 e 25 (che detto tra noi erano più che sufficienti, non aveva senso costruire un ecomostro del genere in mezzo alle montagne).
si coi tir che ti passano davanti le finestre ma cosa dice? si stendevano le lenzuola e le raccoglievi nere… ma perché parlare così a caso?
Questa cazzata può scriverla solo chi non ha vissuto le statali nell’epoca pre-autostrada. La più cara comunque è la Torino-Aosta, e se vogliamo dirla tutta un sacco di gente percorre le tratte gratuite senza aver mai contribuito con 1 centesimo alla sua manutenzione. Comunque se SITAF avesse fatto negli anni i lavori che doveva fare, invece di bearsi ogni anno di bilanci stellari, non si sarebbe ritrovata a dover fare lavori così invasivi. Tutto nasce dal crollo del Ponte Morandi, dove improvvisamente si è scoperto che in Italia i concessionari fanno affari d’oro, fatti di rendite garantite dallo stato a prescindere da quanti soldi spendano per la manutenzione, e lasciano le infrastrutture cadere a pezzi. E questi sono i risultati.
Esattamente.. Genova ha dato una bella scossa
il peggio deve ancora arrivare. Quando la Valle d’ Aosta ( che è a statuto autonomo e quindi del resto dell’ Italia non gliene frega nulla ) deciderà di bandire definitivamente tutti i tir dal traforo del bianco ( perchè loro in valle vogliono solo turisti danarosi che lasciano soldi sul territorio e non mezzi inquinanti) la valle di Susa dovrà piegarsi nuovamente per il bene dell’ italia, perchè lo vuole l’ Europa, la politica e l’ andrangheta.
La Valle d’Aosta non può bandire proprio un cazzo. Solo un NoTav può scrivere stronzate del genere.
La valle d’ Aosta lo ha già fatto in più occasioni sia con azioni pratiche che dichiarazioni politiche.
Cosa le da più fastidio: che ho nominato l’ Italia, l’ Europa, la politica o l’ andrangheta ?
Ma al di là di questo: per fortuna conosco molte persone favorevoli al tav che sanno esprimere i propri pareri senza offendere con parolacce o giudizi volgari. Perchè generalizzare non è mai bello e tantomeno intelligente. Evidentemente Lei nascondendosi nell’ ombra dell’ anonimato da il peggio di se frutto di una maleducazione spiccata. Le consiglio, ogni tanto, di sperimentare il brivido della limpidezza e di mostrarsi fiero e con la schiena diritta , orgoglioso delle proprie idee.
Buona giornata. Mauro Galliano- Condove-
Solo un NoTav può pensare che se una cosa viene dichiarata in qualche intervista, allora è legalmente possibile. Scommetto che credi anche a ogni sparata che Trump o Salvini dicono tra un comizio un tweet. Che tu fossi un babbeo si era già capito da molto tempo, viste le cose che danni scrivi su internet, ma così raggiungi vette inarrivabili.
Ripeto: La Valle d’Aosta non può bandire proprio un cazzo.
Basta farci prendere in giro da queste società che pensano solo a lucrare e creare disagi tanto il pedaggio lo incassano ugualmente. Finché ci sono i disagi va abolito assolutamente il pedaggio e una nuova regola che dobbiamo portare avanti…!
Boh..Ciascuno fa come vuole. Io prendo la A32 e se c’ è un rallentamento per lavori in corso rallento e basta.
Se non puoi permetterti il pedaggio sono fatti tuoi e l’autostrada non prenderla tu ma non dare consigli stupidi.
Ma come, con quell’incredibile ed intelligente ministro dei trasporti che abbiamo succedono queste cose? Sono basito!
ULCENSE_DOC… La tua mi sembra proprio una considerazione di parte, sicuramente hai degli interessi sugli incassi dell’autostrada per scrivere un simile commento.
Oppure sai solo trarre considerazioni da bambino.
Inutile che continuerai a commentarmi, ti sei giocato.
Devono tenerla così altrimenti la chiudono non è a norma
Da vent’anni sono abbonato e percorro la A32 giornalmente.
Mai percorsa una volta senza cantieri, ma ad oggi più che una autostrada sembra una “via crucis”.
Non contesto i lavori, evidentemente sono fatti per mantenere gli standard di sicurezza e renderla più sicura…ma il punto o i punti sono:
1. Mai visto che a fronte di un servizio ridotto, venga richiesto ugualmente un pedaggio a prezzo pieno (qualcuno tipo il ministro dei trasporti e infrastrutture dovrebbe vigilare ed impedire questo alle società in concessione)
2. È normale che se la Valle d’Aosta (a statuto speciale) decide di chiudere al traffico pesante, la A32 e la Valle di Susa di conseguenza debba assorbire totalmente il traffico di entrambi i traforo?
Ma soprattutto nel 2024 è normale che esistano ancora delle regioni a statuto speciale che decidono a scapito di chi non è a statuto speciale?
3. Vista la presenza di innumerevoli cantieri sulla A32 e l’intenso traffico pesante…
Non sarebbe importante contingentare il numero dei passaggi del trasporto pesante?
4. La presenza dei tanti cantieri, le gallerie a doppio senso, l’intenso traffico pensante, l’aumento dei passaggi per la stagione turistica….rendono la percorrenza pericolosa ed a rischio di incidenti ….si può
fare qualcosa o aspettiamo a fare come al solito dopo che si sia verificato qualcosa di grave?
MARCO, un analfabeta come te che scrive:” Inutile che continuerai a commentarmi, ti sei giocato.” deve stare lontano dai dibattiti, fa solo pena ed è di cattivo esempio.
Torna a scuola e impara i congiuntivi e a formulare una frase con senso compiuto. È difficile ma ogni tanto I miracoli succedono…
Ulcense doc, io invece scrivo perfettamente in italiano e ti dico che sei un idiota.
Uff…ormai ti conosciamo tutti ed è inutile che continui ad insultare tutte le volte che esci da un TSO.
Secondo me è in manicomio riaperto apposta per lui. Purtroppo non gli hanno tolto il telefono e dobbiamo sopportare le sue personalità multiple.
Qualcuno deve pur dirtelo che non sai argomentare.
Che tu sia un demente ritardato è talmente limpido e cristallino che argomentare sarebbe superfluo.
Ulcense doc è impotente.
Si si, va bene, hai ragione.
Che.noia..
Noia impotente.
Come mai quel qualcuno che deve pur dircelo usa un linguaggio così aggressivo e pensa di avere sempre ragione? Forse non sta bene?