Condividi
CAPRIE – Nel pomeriggio di domenica 27 marzo un escursionista ha avuto un malore mentre stava affrontando la via ferrata di Caprie. L’uomo è stato raggiunto sulla parete rocciosa dai tecnici del Soccorso Alpino, che hanno subito richiesto l’intervento dell’elicottero 118. L’eliambulanza è arrivata sul posto e l’escursionista è stato portato in ospedale.
Condividi
© Riproduzione riservata
Quando si pensa di affrontare anche solo una semplice escursione in ambiente montano, non dipende tanto dalle difficoltà oggettive del percorso, ma dobbiamo chiederci se oggi siamo nelle condizioni fisiche e di allenamento adeguate per affrontarlo. Alle volte è meglio saper rinunciare: non vederla mai come una sconfitta. La Montagna ha le sue regole e noi dobbiamo imparare a rispettarle. Ci saranno altre occasioni. Non sottovalutiamo i pericoli a cui possiamo andare incontro, anche per non mettere altre persone in condizioni pericolose che dovranno venire in nostro aiuto. Godiamo delle bellezze che ci regalano le Montagne, ma affrontiamole sempre in piena sicurezza con profondo rispetto.
D’accordissimo…. ma ogni tanto l’imponderabile può essere in agguato. Comunque le persone che attuano questi salvataggi non li si ringrazia mai abbastanza… non c’è compenso che li possa ripagare. Lunga e buona vita a loro…..
D’accordissimo….. su tutto. Ogni tanto però ci sta anche l’imponderabile…. tutto sembra ok e invece… Su tutto resta il lavoro di queste persone volontari del soccorso alpino e 118 che svolgono un lavoro eccellente che nessun ringraziamento e nessun compenso possono mai ripagare. Lunga e buona vita a tutti loro