di ANDREA MUSACCHIO
SAUZE D’OULX – Vandali in azione a Sauze d’Oulx. Nelle scorse ore, un gruppo di incivili si è introdotto all’interno del nuovo campo da calcetto del paese, dopo aver ritagliato una parte della recinzione esterna. Ad accorgersi dell’atto di teppismo è stato l’assessore comunale Giorgio Carlo Giordana, che ha diffuso la notizia su Facebook.
DALL’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI SAUZE D’OULX
Atti vandalici nuovamente protagonisti a Sauze d’Oulx. Nella notte di martedì 14 luglio i vandali avevano preso di mira la storica fontana adiacente la chiesa parrocchiale di San Giovanni dotata solo per la festa del paese di un nuovo impianto di illuminazione artistica.
Questa volta invece hanno agito di pieno giorno e nel centro del paese ed hanno preso di mira il nuovo campetto polifunzionale non ancora inaugurato. Il consigliere comunale con delega alla Polizia Municipale Davide Allemand racconta il gesto: “Questa volta i vandali non si sono nascosti nell’oscurità ed hanno agito in pieno giorno in una zona molto trafficata. Hanno infatti provato ad entrare nel nuovo campetto polivalente di viale Genevris, scardinando la recinzione appena messa. Chiaramente questa volta i ragazzi sono stati visti ed immediatamente siamo stati avvisati. I vigili si sono subito recati sul posto, ma non hanno potuto far altro che constatare il tentativo di effrazione. Un gesto inqualificabile che penalizza gli sforzi che stiamo facendo per venire incontro proprio alle nuove generazioni, cercando di offrire loro spazi adeguati dove potersi trovare e fare liberamente dello sport. Il campetto è pronto all’uso, mancano solo i dettagli e poi sarà inaugurato ed aperto al pubblico”.
Conclude il consigliere Allemand: “Ora questi danni comporteranno indubbiamente un ritardo perché bisognerà ripristinare la recinzione. E questo ovviamente a danno di tutti i ragazzi sani che aspettavano solo di poter giocare. Di certo gli autori del danno non la passeranno liscia perché attraverso le telecamere installate in paese vedremo di individuarli e per loro partirà una denuncia di danneggiamento. Non siamo più disposti a sopportare nuovi gesti vandalici contro il bene pubblico”.
La moda vecchia, è la maniera migliore per ………educare questi campioni