Condividi
COMUNICATO DELLA SQUADRA AIB DI BRUZOLO
BRUZOLO – Attenzione. Confermato dalla giornata di domani, dal pomeriggio, fino a tutta la giornata di venerdì vento di fhoen nella nostra valle. Alcune raffiche potrebbero raggiungere anche i 100 km/h. Vista la scarsità di piogge nell’ultimo periodo e la situazione della vegetazione, il pericolo di incendi sarà elevato.
Ricordiamo che è vietata l’accensione di fuochi per l’abbruciamento vegetale. Nel caso di avvistamento di focolai telefonare immediatamente al numero unico 112.
Condividi
© Riproduzione riservata
Speriamo il vento caldo non diffonda il virus! Tra l’altro c’è scritto di avvisare il numero il 112 se si avvistano focolai!
Chissà quanta gente telefonerà per segnalare focolai di altra natura, convinta di essere utile alla società…
C’ e’ differenza tra il fumo di un incendio e qllo di sterpaglie che bruciano.
Soprattutto in questo periodo di lockdown quando è vietato fare escursioni in montagna e la stagione venatoria è sospesa c’è sempre l’incubo dei piromani, gentaglia purtroppo sempre presente nei momenti più critici.
ciao, d’accordo sulla gentagliama non è vero che sia vietato fare escursioni: se abiti in zona montana puoi dedicarti al trekking individuale perchè è considerato attività motoria
Hai ragione, purtroppo abito in pianura e devo dirti io che amo la montagna … mi mancano molto le escursioni ad alta quota. Speriamo che finisca presto questo lockdown.
Vero, non è vietato. Chi può vada a camminare che fa bene alla salute, sicuramente meglio che stare chiusi tra quattro muri. Non facciamoci opprimere oltre misura da chi ci vorrebbe rinchiusi ad oltranza.
Quando nel 2017 da Susa a Torino stavamo tutti soffocando per i fumi a nessuno venne in mente di chiudere o portare mascherine. Tutti in giro ad avvelenarsi come niente fosse.