di IVO BLANDINO
AVIGLIANA – Ennesimo episodio di violenza e teppismo vicino alla stazione ferroviaria di Avigliana. Domenica 9 aprile, nel giorno di Pasqua intorno alle 19, c’è stato un pestaggio vicino al bar “Caffè della stazione”, che quel giorno era chiuso. Quattro persone di origine nordafricana hanno picchiato un uomo (secondo le testimonianze di età 45/50 anni). Durante il pestaggio gli hanno tirato addosso anche le sedie che erano all’esterno del bar, rompendole. Non sono chiari i motivi dell’aggressione: secondo un testimone, l’uomo era accompagnato da una donna, che prima del pestaggio avrebbe spruzzato dello spray urticante contro uno degli aggressori. Allarmati dalla rissa, alcuni cittadini hanno chiamato i carabinieri: quando le forze dell’ordine sono arrivate sul posto, non c’era più nessuno e anche nei giorni successivi non sono state presentate denunce. “E’ successo vicino alla stazione ferroviaria, io stavo accompagnando mia figlia alla stazione e ho assistito alla scena” spiega un cittadino, che ha reso noto il fatto sul gruppo Facebook di Avigliana: “Ho provato a non far pestare la persona, i quattro aggressori lo continuavano a malmenare e scaraventargli le sedie del bar stazione addosso. Sarebbero opportuni più controlli nei pressi della stazione”. Dal Bar Stazione non sanno cosa è successo, perché la domenica il bar è chiuso: “Abbiamo trovato le sedie rotte, ma non sappiamo nulla di più”. Purtroppo non si tratta di un episodio isolato: il giorno successivo, a Pasquetta, sempre vicino alla stazione di Avigliana una baby gang formata da giovani nordafricani ha rapinato un 15enne, dopo averlo accerchiato.
Non erano le “risorse” della Boldrini queste?
Le risorse della boldrini si rivelano per quello che sono
Complimenti a tutti gli accoglioni sinistroidi
Adesso capirete che bella cosa avete fatto
Ma sono dei poveri idioti , cosa vuoi che capiscano. Diranno che la colpa è degli italiani …
I nord africani vanno bene nei campi a raccogliere pomodori sotto il sole a 12 euro al giorno o nei sottoscala trevigiani. Rubano il lavoro agli itagliacani.
La madre dei Gabriele 2 è sempre incinta 🙁
Poverino…chissà il dolore che provi.
Purtroppo la desertificazione di corso Laghi, che aumenterà con apertura stazione Ferriere, ha trasformato Avigliana in una città dormitorio con centro commerciale da periferia milanese.
Nelle città dormitorio è normale aumenti la criminalità.
Rassisti! Fassisti!Nassisti! Con che coraggio non vi fate picchiare. Loro hanno diritto a divertirsi un pochino! Scappano da guerre, miseria, fame e noi cosa facciamo? È questa l’accoglienza per questi poveri ragazzi che non chiedono altro che condividere con noi la loro cultura e la loro energia positiva! Revoca della licenza e multa salatissima per il barista che osa lamentarsi per le sue dannate sedie! Valgono più due sedie della dignità di questi poveri giovanotti? Ergastolo più severa rieducazione per quel brutto individuo che osava addirittura opporre resistenza e voleva negare a questi poveri migranti un piccolo, innocente momento di svago. E pena di morte per direttissima a quella criminale che si è permessa di usare addirittura lo spray urticante! Quel gesto avrebbe potuto causare gravissime conseguenze ai quei poveri ragazzi. Ma dove ha la testa certa gente? RASSISTI! FASSISTI! NASSISTI!
Poverini…chissà il dolore che hanno provato.
Bruno, quanto anni hai?
per una volta nessuno ha filmato nulla e tutti si sono fatti i fatti loro?
Che cazzo serve la denuncia quando non ci sono testimoni oculari…restare anonimi nell’omerta’ italiana come Cosa Nostra ha insegnato
Comunque grazie per la solidarieta’…ma un uomo di 45/50 anni piuttosto si fa giustizia da solo.
e cosi’ oggi nessun nordafricano era presente al solito posto-
Il motivo di tutto cio’?
Ai marocchini nessuno aveva regalato l’uovo di Pasqua e loro ci sono rimasti male (anche se erano obbligati ad essere in Ramadan e …)
cazzo c’entra la legge Boldrini con queste bravate da adolescenti?
Ma rispedirli in nordafrica?
Sempre sul pezzo sti cioccolatini in valle eh?
Quanti commenti fuori luogo. Nessuno ha visto ma tutti hanno certezze. Beati voi!
Da due anni Avigliana manca di azioni di controllo e pulizia di delinquenti.
È dagli anni 80 che non si respirava aria così lurida.
L’attuale stazione dei carabinieri deve essere aperta 24 ore.
È giunta l’ora di ribellarsi e fare pulizia prima che dilaghino scippi, furti e spaccio.