Condividi
AVIGLIANA / RIMINI – Andare in vacanza in Romagna, recarsi al cinema e durante lo spettacolo trovarsi in sala con gli attori protagonisti. Questo è successo a Cristina Noris, clarinettista valsusina di Avigliana e residente in Liguria a Sanremo (Imperia) dove da vent’anni collabora con l’Orchestra Sinfonica della Città dei Fiori.
Si tratta dell’esilirante film dal titolo “Famosi in 7 Giorni”, commedia girata proprio in Romagna, che nasconde la triste realtà sui corsi di recitazione, che promettono carriere facili. Il messaggio del film è di star con gli occhi ben aperti a chi ti promette contratti e successi veloci, per l’appunto, famosi in sette giorni.
Tuttavia (gli aspiranti attori ndr.) dopo esser stati raggirati diverse volte dai finti produttori senza scrupoli, si faranno (seppur a modo loro) giustizia. La regia è di Gianluca Vannucci mentre nel cast figurano Andrea Roncato, Max Giusti, Dany Greggio, Veronica Bitto, Eleonora Bolla, Gianluca Vannucci, Luigi Busignani, Luciano Miele, Stefano Fregni, Andrea Porti e Francesco Parisi.
Dall’incontro con i giovani attori romagnoli Porti e Vannucci, è emersa tutta la loro freschezza e forza, la voglia di andare avanti, di migliorarsi sempre con umiltà a prescindere dalle circostanze. La pellicola sta riscuotendo un’enorme successso tanto che è stata presentata al RIFF – Roma Independent Film Festival 2018, al Feature Competition in occasione dell’Ariano International Film Festival 2019 ed indfine allo Shanghai International Film Festival 2019 World Debut.
Cristina Noris si esibirà al clarinetto nella serata di venerdì 30 agosto alle ore 21 a Rimini (S.Giustina) con la Filarmonica della Città di Rimini.
Condividi
© Riproduzione riservata