VENTI EGIZIANI DIVENTANO STUDENTI DEL DES AMBROIS: TUTTI ALL’INDIRIZZO GRAFICO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

image

A partire dal giorno 2 ottobre l’Istituto Des Ambrois accoglierà 20 nuovi studenti nelle classi prime dell’indirizzo professionale GRAFICO.

I nuovi allievi (16 ragazzi e 4 ragazze) sono egiziani ed entreranno a far parte della scuola, frequentando al Des Ambrois l’intero corso di studi, grazie ad un progetto promosso dalla Onlus Misr el-Kheir del Cairo, riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione egiziano e dall’assessorato all’Istruzione della Regione Piemonte.

L’Istituto Des Ambrois, in accordo con RECOSOL – Rete dei Comuni Solidali ha condiviso con la Fondazione Misr el-Kheir il progetto, predisponendo tutte le soluzioni organizzative e di ospitalità necessarie. Il progetto, che si inserisce perfettamente nel quadro della proposta formativa di Istituto, tesa al rafforzamento degli scambi culturali, nell’ottica della cooperazione decentrata e della reciproca valorizzazione culturale, rappresenta un punto di partenza importante per la formazione tecnica e professionale dei ragazzi egiziani, ma anche uno strumento di dialogo fondamentale per coetanei caratterizzati da abitudini, ritmi di vita, lingue e religioni diverse.

I ragazzi e i loro tutors saranno accolti nella sede di via King alle ore 10 di giovedì 2 ottobre, per una prima visita della scuola e un primo incontro con studenti e docenti. Da venerdì 3 ottobre cominceranno a seguire le normali lezioni nelle rispettive classi. Inizialmente la lingua veicolare sarà l’inglese, ma è già stato predisposto un programma intensivo di italiano, per rendere più rapida possibile l’integrazione nella vita della classe e dell’intero istituto.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.