dalla CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO
SESTRIERE – Prosegue il monitoraggio del movimento franoso che ha interessato nelle settimane scorse la Strada Provinciale 23 del Sestriere, interrotta dal Km 95+300 al 95+800 in prossimità dell’abitato della frazione Champlas du Col. Il Consorzio Forestale Alta Valle di Susa sta effettuando un intervento di regimazione delle acque del versante montano sovrastante, mentre i tecnici della Città Metropolitana di Torino (Ente proprietario della strada) si occupano della regimazione acque, al fine di stabilizzare il corpo stradale ed evitare il peggioramento del movimento franoso.
Il Servizio Viabilità della Città Metropolitana sta anche procedendo alla demolizione di muri pericolanti sovrastanti la massicciata. Il monitoraggio del movimento franoso viene effettuato due volte la settimana daitecnici dell’Ente. Non appena si osserverà un assestamento della frana conseguente ad un rallentamento del movimento, si intraprenderanno le azioni per la riapertura al transito dell’arteria, riservato ai soli veicoli leggeri (automobili e motocicli).
Da segnalare inoltre che è stato completato il programma di bitumatura della Strada Provinciale 215 Sestriere – Cesana (arteria che può essere utilizzata in alternativa alle Provinciale 23 per scendere dal Colle in Valsusa) nei tratti inseriti nel programma delle manutenzioni della viabilità per il 2018.
il risultato dei lavori fatti male in occasione delle ultime olimpiadi che tanto benficio dovevano portare alla valle mentre si e dimostrato l’ennesimo spreco di soldi nostri!!
Cosa si aspetta a dire che la Cesana Sestriere quest’ anno NON si farà.