AVIGLIANA – I carabinieri della Compagnia di Rivoli hanno arrestato un 40enne per rapina.
Il provvedimento è stato attuato a seguito delle indagini avviate dalla stazione dei carabinieri di Avigliana, sulla rapina avvenuta la notte del 22 ottobre ai danni di una giovanissima coppia che stava facendo rifornimento di carburante alla stazione di servizio del centro commerciale Conad.
Mentre erano a bordo della loro autovettura, i due sono stati raggiunti da un uomo armato di coltello con una lama lunga 10 cm. L’uomo, dopo averli minacciati, si è fatto consegnare i 10 euro che avevano i due fidanzatini e che sarebbero serviti per effettuare il rifornimento di carburante per tornare a casa.
L’uomo si è poi allontanato a piedi, mentre i due fidanzati, rimasti a piedi per non aver potuto effettuare il rifornimento, sono stati costretti a farsi riportare a casa dai rispettivi genitori.
Quando i Carabinieri hanno acquisito le registrazioni degli impianti di videosorveglianza non hanno avuto dubbi circa l’identità del rapinatore, già noto ai militari per pregresse situazioni e, dopo aver predisposto un apposito album fotografico, lo hanno sottoposto alla visione delle vittime. I due ragazzi hanno riconosciuto senza esitazioni il 44enne come autore della rapina in loro danno.
L’autorità giudiziaria, condividendo i gravi indizi di colpevolezza evidenziati dai carabinieri e tenuto conto della pericolosità sociale dell’indagato, ha inteso emettere la suddetta ordinanza.
L’uomo è stato quindi portato in carcaere presso la Casa Circondariale di Torino.
Perchè non viene pubblicato il nome del delinquente? Altre volte nomi delle persone innocenti vengono pubblicati per questioni irrilevanti.