VILLAR DORA – Si è svolto nella serata di lunedì 1º luglio il primo consiglio comunale con l’esordio da sindaco di Norma Tabone. Durante il primo consiglio comunale c’è stato anche il giuramento del sindaco. Tabone ha voluto esprimere i suoi ringraziamenti al suo gruppo, alla popolazione, agli organi comunali, ad alcune persone che l’hanno sostenuta in questa dura campagna elettorale che ha registrato alcuni colpi di scena “eclatanti”. Ma soprattutto, in questo momento di difficile dal punto di vista climatico per il maltempo, a tutti coloro che si prodigano per il benessere e la sicurezza della popolazione.
Il sindaco era accompagnato e sostenuto dagli assessori eletti dalla maggioranza della popolazione villardorese. Dalla minoranza sono intervenuti i consiglieri Richetto e l’ex sindaco Savino Moscia (ora all’opposizione). Moscia si è sfogato durante il suo intervento, ha imputato la sua sconfitta alle persone che assistevano al consiglio e all’intera popolazione di Villar Dora. Sfogo personale che ha sorpreso la cittadinanza intervenuta alla seduta del consiglio, ricevendo una reazione “fredda”, senza il minimo cenno di applausi. A tutte le votazioni dei punti in discussione lo stesso Moscia si è astenuto, ma ovviamente sono stati approvati con il voto a favore della maggioranza. Tabone ha affrontato e fornito spiegazioni a tutti gli interrogativi che le venivano posti, compresa la vicenda inerente la trasmissione in streaming del consiglio comunale, che per normativa giuridica non poteva avere seguito in questo consiglio.
Tuttavia al più presto sindaco e giunta comunale si attiveranno in tal senso, in modo che tutti i consigli comunali siano fruibili anche dalle persone impegnate o con disagi fisici o ancora anziani. La serata si è conclusa con le foto di rito e l’affetto che la popolazione di Villar Dora ha manifestato nei confronti della nuova giunta e consiglio. Il vice sindaco è Lorenzo Gotto mentre l’assessore è Ylenia Ippoliti. I consiglieri comunali saranno invece Danilo Bosio, Fulvia Bruno, Stefania Cappa, Massimiliano Durante e Alessandra Oro. A tutti loro auguriamo un buon lavoro.