VILLAR DORA – Malcontento serpeggia nel Comune di Villar Dora, ed è riconducibile al nuovo dosso che, alcuni giorni addietro, nel giro di poche ore è stato posto in essere in via del Cerrone, verosimilmente a tutela di chi entra oppure esce dal nuovo supermercato e degli abitanti della via. L’idea di base potrebbe sembrare positiva, tuttavia il popolo dei social ha dato il via a uno scambio di opinioni varie. C’è chi dice che è mal segnalato, chi scrive che non è normato, mentre altri lamentano la troppa velocità sulla via, ma qualcuno nel frattempo, mosso da compassione o forse in modo ironico, con la bombola di vernice bianca ha vergato la scritta “Stop”.
Il sindaco Savino Moscia ha assicurato che il dosso della discordia è stato addolcito, allargandolo per facilitarne lo scavalco tuttavia ha precisato telefonicamente allo scrivente che il dosso è stato costruito a spese del supermercato Borello e rispetta tutte le normative stradali. Certamente i cittadini non si aspettavano un manufatto così audace e invasivo e molti hanno promesso un cambio di percorso, a favore di Villar Dora centro, con ulteriore aggravamento della viabilità. Nel frattempo c’è anche chi si chiede chi risarcirà eventuali danni agli automezzi e soprattutto le persone che percorrendo la via in motocicletta potrebbero subire danni fisici dopo un’eventuale caduta.
La madre dei Gabriele 2 è sempre incinta 🙁
Avete rotto le scatole, le infrazioni vanno controllate; mandate i vigili in giro anziché “punire tutti per educarne alcuni” con questi obrobri stradali, stressanti per chi lavora sulle strade.
Nella patria dei dossi ovunque, comunque e spesso a sproposito, questo ultimo, persino miserello, nulla aggiunge e nulla toglie ad un vezzo persecutorio che è diventato regola.
Ennesima puttanata, con tutto il rispetto per queste lavoratrici in nero.
Gli amministratori comunali che fanno realizzare i dossi in quel modo sono… Io mi sono rotto di spaccare la macchina e la schiena ogni volta. Gli unici dossi ammessi sono i cuscini berlinesi, ma purtroppo nessuno è così intelligente da realizzarli.
Almeno ora è con le strisce gialle (e l’abbiamo ormai imparato).
Qualche settimana fa c’era solo un cartello insignificante a terra.
Adesso è stato “addolcito” e dipinto giallo, ma la prima volta che son passat* di lì, e non si vedeva, nonostante andassi ai 30, la botta non è stata indifferente
Risolvere i problemi di viabilità con una montagnola di catrame e l’ autovelox è diventata regola non scritta delle nostre aimé amministrazioni pubbliche .
Se i conducenti dei veicoli rispettassero il codice della strada i rialzi della piattaforma stradale non verrebbero realizzati.