di IVO BLANDINO
VILLAR DORA – L’Associazione Pandora Onlus, organizza laboratori autunnali per bambini dai 6 agli 11 anni, attraverso i linguaggi e gli strumenti del teatro e della danza.
Il laboratorio guida i partecipanti verso la scoperta del proprio “Eroe”, inteso come colui che attraversa le sfide emotive e concrete e ne esce vittorioso e inconsapevole.
Grazie ai giochi ed esercizi, i bambini verranno condotti non solo verso l’apprendimento delle basi del teatro e della danza, ma anche verso il riconoscimento delle proprie risorse e dei propri limiti, al fine di facilitare l’accettazione di sé e del mondo circostante.
L’obbiettivo di Pandora e quello di ritornare i bambini a superare le difficoltà di apprendimento facendo scoprire la soddisfazione di imparare e di ottenere ottimi risultati.
Queste iniziative sono gratuite per i soci di Pandora, la quota associativa è di 15 euro e comprende una assicurazione per le attività dell’anno solare.
I laboratori (che vedrà l’esperta Virginia Ruth Serqua), avranno inizio martedì 25 ottobre dalle 17,15 alle 18.30 presso i locali dell’Associazione in via Pellissere a Villardora, i prossimi incontri saranno l’1, l’8, il 15, il 22 e il 29 novembre e il 6, 13 e 20 dicembre. Un totale di 9 incontri. Informazioni:
E-mail associazione.pandora@infinito.it
Telefono 348.8713390