VILLAR DORA, LO SFOGO DELL’EX SINDACO MOSCIA: “MI AVETE DELUSO E CRITICATO PER L’ERBA ALTA. FARÒ OPPOSIZIONE SOLO SE I CITTADINI VERRANO AI CONSIGLI”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

VILLAR DORA – Ha fatto discutere il discorso dell’ex sindaco Moscia durante l’insediamento del nuovo consiglio comunale, con il giuramento del nuovo sindaco Norma Tabone. Moscia, che chiaramente non è stato contento del risultato elettorale, si è lasciato andare ad un lungo sfogo. In cui se l’è presa con i cittadini: “Sono deluso da voi – ha detto Moscia durante il discorso – avete bocciato il sindaco ed eletto la vicesindaca del paese, che ha sempre votato a favore di tutti i miei provvedimenti in 4 anni e mezzo di amministrazione. Lei ha giocato la partita e l’ha vinta, ha avuto ragione. Io mi sono reso conto di aver perso, quando ho incontrato gente che mi criticava per l’erba alta. C’era gente in paese che misurava l’altezza dell’erba dopo 40 giorni di pioggia. Mi avete deluso, penso di aver fatto molto, tanto per questo paese, soprattutto per voi. Non è stato capito, non lo so, sono stato onesto. Non vi ho mai presi per stupidi. Ho dato tutto quello che potevo dare, mi sono fatto due anni e mezzo di Covid. Un signore che non mi ha salutato per 5 anni, stamattina era sorridente e mi ha detto “Eh certo che non hai fatto molto”. Ma io ho fatto più di 30 opere”. Poi Moscia ha chiesto le dimissioni dall’associazione dei donatori di sangue dell’altro candidato sindaco, ora anche lui all’opposizione, Gianpaolo Richetto: “Ringrazio Richetto per la terza lista – ha detto forse ironicamente Moscia – in democrazia ci sta tutto, ma Gianpaolo le scelte vanno fatte razionali e lucide, non perché gli amici mi dicono “perché non fai il sindaco?” e allora mi candido. Ora ti chiedo una cortesia, le tue dimissioni dalla Fidas”. Infine, Moscia ha detto che farà opposizione “solo se i cittadini parteciperanno al consiglio comunale”. “Negli scorsi 5 anni non veniva nessuno ai consigli comunali – ha detto Moscia – io non sono tarato per l’opposizione, prometto che la farò, ma a una condizione. Vi invito ad essere presenti a tutti i consigli comunali che si terranno nei prossimi 5 anni. Io farò opposizione, se troverò in sala consigliare le persone che si prendono la loro responsabilità. Se non avverrà, io non farò opposizione. Si tratta di un accordo tra galantuomini” (Foto di Alberto Dosio).

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. L’ex sindaco di Villar Dora, molto imbarazzante l’altra sera. Che figura senza dignità, ha mancato di rispetto non solo al sindaco neoeletto, ha mancato di rispetto a tutta la popolazione di Villar Dora, infine ha mancato di rispetto anche a se stesso.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.