VILLAR DORA, SABATO 9 SETTEMBRE IL MEMORIAL DON RABINO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Riceviamo dal COMUNE DI VILLAR DORA
VILLAR DORA – Sabato 9 settembre il campo sportivo parrocchiale di Villar Dora, in Via Almese 28, ospiterà il terzo Memorial Don Aldo Rabino dedicato alla storica figura della guida spirituale del Torino calcio, come amava definirsi lui, scomparso il 18 agosto 2015.
Don Pierluigi Cordola, i suoi collaboratori e la consigliera con delega allo sport Franca Gerbi anche quest’ anno desiderano commemorare l’amico Don Aldo unendo sport e vita sociale: obiettivo rivolto ai giovani e ai meno giovani ritrovandosi ed aggregandosi amichevolmente grazie all’attività sportiva.
Don Aldo se ne é andato lasciando un grande senso di dolore, ma continuando a trasmettere sempre una grande ricchezza di opere di impronta salesiana nel nome di Don Bosco. Fece nascere il gruppo “Operazione Mato Grosso” nell’America Latina per aiutare i più poveri e i più bisognosi. Di lì nacquero le colonie estive per i ragazzi del quartiere all’oratorio San Paolo di Torino; Maen in Valle d’Aosta, “casa” di lavoro e di preghiera che ospita tutto l’anno decine e decine di persone. Infine nel 2002 Don Aldo ha rilevato la grande struttura polisportiva Laura Vicuna di Rivalta di Torino frequentata da giovani e da adulti.
Sabato 9 settembre ricorderemo Don Aldo con le consuete partite con i ragazzi della categoria 2006 del Torino, dell’Almese e dell’Union Bruzolo Bussoleno. La Santa Messa , alle ore 17 .15 sarà celebrata da Don Pierluigi Cordola  e vedrà la partecipazione del Coro Riparia che regalerà momenti di intensa emozione.
Hanno aderito all’invito autorità della città di Torino, ex calciatori granata, ex atleti di varie discipline e, proprio per testimoniare la passione per la vita e la voglia di “spendersi migliori” il comune di Villar Dora offrirà alla paratleta della Valmessa Isabela Timpu, che pratica sci alpino, un riconoscimento per i suoi meriti e per le sue prossime trasferte.
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.