Condividi
di ANDREA MUSACCHIO
VILLAR FOCCHIARDO – “Inciviltà, mancanza di rispetto, incuria, e non da ultimo mancato rispetto delle regole“. Inizia così la nota del Comune di Villar Focchiardo, diffusa sulla propria pagina Facebook, per denunciare le discariche a cielo aperto presenti in via Fratta e in via dei Salici. Rabbia, ma soprattutto delusione per l’abbandono di materiale di cartongesso, lana di roccia, tegole e tubi presumibilmente di materiale pericoloso da parte di alcuni residenti – per l’appunto – incivili.
“Ringraziamo ancora una volta i cittadini che continuano a mantenere le buone pratiche nello smaltimento dei rifiuti, sperando che queste situazioni vergognose si ripetano con sempre minore frequenza“, conclude l’amministrazione valsusina.
Condividi
© Riproduzione riservata
E io che sono mesi che dico che anche per le strade del paese si trovano munnezze di ogni tipo e mascherine gettate a terra come vecchi soldati sprecati….e vengo pure deriso…almeno io ho la certezza di raccoglierle le munnezze varie e smaltire in modo giusto…ma non dovrebbe aspettare a me,perché io già di mio tengo all’ordine nel mio paese.
Perché non guardate i mozziconi di sigaretta in terra…di quelli se ne riempirebbero camionate
Chi ha scritto l’articolo afferma che sono alcuni residenti ad aver abbandonato i rifiuti. visto che sa chi sono i responsabili perché NON fa i nomi????? Forza un po di coraggio. Per una volta li facciamo pagare.