VILLAR DORA – Enzo Marconi è il Responsabile dell’Unità Cinofila di Villar Dora. Solo nel 2015, l’untà è uscita con i suoi cani in circa 16 ricerche di persone scomparse in tutto il Piemonte. È un gruppo che vanta al suo interno da quest’anno anche dei cani e dei conduttori abilitati alla Pet therapy: i primi in Croce Rossa.
Enzo ha creduto e ha dato tutto per portare il suo gruppo a raggiungere anche questo risultato. Stanno lavorando negli asili e nelle case di riposo della valle e non solo, inoltre le richieste aumentano ogni giorno.
Oggi, con questa certificazione, Enzo ha portato un lustro in più alla sede di Villar Dora e al suo gruppo. Ma Enzo non si fermerà qui. “Conoscendolo a questo attestato andrà in futuro tolta la parola aiuto.. perché lui diventerà un’istruttore a tutti gli effetti. Naturalmente a lui vanno i complimenti di tutti i colleghi e dei vertici della Croce Rossa di Villar Dora. Oggi abbiamo un nuovo aiuto istruttore cinofilo, che non è poco!”, concludono dalla Croce Rossa di Villar Dora.