di MARIO RAIMONDO
Venerdì 9 ottobre alle ore 18, serata conclusiva, della seconda edizione del concorso letterario denominato “La romanza del riccio” , avente quest’anno, per le selezioni Racconto breve e Fumetto, il tema “ La Pietra dimezzata”. Tema che ovviamente rimanda alle avventure cavalleresche dei personaggi di quell’ Europa letteraria immaginata e vergata dalla penne di scrittori quali l’Ariosto ed il Boiardo.
Alle ore 18.30 presentazione dell’ultimo romanzo di Margherita Oggero “ La ragazza di fronte”con la presenza della nota scrittrice che incontrerà i convenuti in quell’ambiente unico che è Cascina Roland.
Seguiranno le Premiazioni del Concorso Letterario – vera chicca per il Comune di Villarfocchiardo che davvero dimostra una encomiabile attenzione per la cultura del territorio – per le sezioni Racconto breve e Fumetto con la partecipazione delle Edizioni del Graffio.
Seguirà la cena a tema a cura dello staff di Cascina Roland.
Da segnalare che sempre alle ore 18.00, sempre a Cascina Roland, vi sarà l’inaugurazione della Mostra Fotografica “Indagine Alpine”. Fotografie di Giulio Malfer scelte da Salvo Giani.