di NORMA RAIMONDO
CONDOVE – Il paese di Condove aderisce alla IXª Giornata del Patrimonio Archeologico della Valle di Susa, con una serie di visite guidate previste per domenica 23 settembre. Dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 14.30 fino alle 18 le guide volontarie di Valsusa Tesori d’Arte e Cultura Alpina accompagneranno gli interessati alla scoperta degli angoli ricchi di storia del paese, tra i quali anche l’antica fucina Col.
Nell’antica chiesa romanica di San Rocco è in programma la mostra pittorica “Paso Doble” degli artisti Alfredo Ciocca e Lella Grasso. Il castello del Conte Verde, ovverosia il Castrum Capriarum, si animerà invece con l’intrattenimento ed animazione a cura dell’associazione Vox Condoviae, che offrirà uno spaccato dell’ambientazione medioevale con scene, giochi ed intrattenimenti dell’epoca.
In tutti i siti è prevista l’esposizione e degustazione di prodotti tipici (Toma locale, miele, erbe aromatiche, pane di Mocchie, mele), mentre al Castrum Capriarum, dalle ore 17.30 sarà possibile gustare la merenda a base di prodotti tipici, con sottofondo musicale a cura di Swing Trio.
In caso di maltempo tutti gli eventi saranno annullati.