dall’ISIL VOLLEY ALMESE
ALMESE – La Federazione Piemonte ha recentemente diramato, con le norme per le nuove iscrizioni stagionali ai campionati giovanili, la classifica generale delle società sportive che hanno partecipato ai vari campionati di Volley nella scorsa stagione agonistica 2018/2019. Con grande orgoglio il nostro sodalizio si piazza al 4° posto assoluto!
Un vero lustro per la nostra società in considerazione dell’araldica e dei blasoni delle tre precedenti società sportive presenti nei primi 3 posti di questa specifica classifica!
Risulta quindi doveroso fare un grandissimo ringraziamento alla società che si prodiga per far si che le nostre squadre prendano parte ai campionati, agli allenatori, ai dirigenti e, più in generale, a tutto lo staff che con tanto impegno, dando sempre il massimo, sono sempre alla ricerca di risultati come questi.
Su questo specifico punto interviene la nostra responsabile del settore giovanile Isil Volley, coach Girardi Valderrama Xochitl: “Sono orgogliosa del lavoro che stiamo svolgendo ad Almese. Anni fa ci siamo prefissati l’obiettivo di essere il punto di riferimento per la Valle di Susa a livello giovanile femminile: sicuramente quest’obiettivo lo abbiamo raggiunto e continueremo a sostenerlo ed alimentarlo, con duro impegno, ogni giorno.
Abbiamo, quest’anno, ulteriormente investito nel corrente progetto riconfermando ben due campionati regionali (con all’interno delle due rose un numero altissimo di atlete provenienti dalla nostra “cantera”) con addirittura una squadra (la Serie D) totalmente formata da nostre ragazze provenienti dalla Categoria Under 18. Che dire di più? Un plauso va a tutta la nostra società, dal direttivo a tutto lo staff dirigenziale che, con lavoro sopraffino, esaudisce al meglio tutte le nostre richieste (e… vi assicuro che non sono poche) sostenendoci in ogni avventura, anche in quelle più azzardate. Facciamo di tutto per poter regalare alle nostre atlete l’esperienza sufficiente ad esaudire le proprie aspettative in base ai margini di crescita individuale. Questa è decisamente una “macchina” che, da tempo, ha iniziato a muoversi in una direzione ben precisa! Speriamo di poter continuare, nell’immediato futuro, questo meraviglioso progetto con ancora più energie, innovazioni ed idee.
Un doveroso ringraziamento va anche agli allenatori “storici” di questa nostra società sportiva: Daniele Giovale, Luigi Martoglio e Franco Corato. Ringrazio anche, con l’occasione, tutti i “nuovi”, ma non meno importanti, tra cui Elisa, Francesca, Lorenzo, Maca, Irene, Francesca Sara, Matilde, Chiara, Giorgia, Ezio, Damiano, Mario che si stanno appassionando e cimentando in questo percorso. Ringrazio Luigi Lozzi ed Elio Dall’Aglio per tutto. E ringrazio anche me stessa per continuare a crederci ogni giorno con più convinzione.
Questo importante risultato lo dedichiamo a questa grande “famiglia” e a tutte le ragazze che in questi anni sono passate da qui…in via Granaglie (la nostra casa, palestra e sede)… regalandoci sogni, emozioni e tanta, tanta, tanta passione!”
Ovviamente ribadiamo un grandissimo ringraziamento a tutte le nostre ragazze (ed alle loro famiglie) che tante soddisfazioni riescono a dare a tutto il nostro ambiente! Un altro grandissimo risultato!