AVIGLIANA – Un pasticcere di Avigliana, Davide Muro, ha realizzato il primo panettone con la farina di grilli. Il giovane maestro pasticcere di Avigliana ha ideato il PanCricrì all’Antica Pasticceria Castino di Pinerolo: la sua missione è quella di innovare i dolci delle feste, “portando avanti la propria ricerca di gusto, salute e sostenibilità”. Davide Muro è un pendolare dell’arte bianca: nella stagione dei panettoni si alza alle 3 del mattino, partendo ogni giorno da Avigliana per andare nel laboratorio della pasticceria a Pinerolo. Alle 4 inizia ha realizzare gli impasti, proseguendo il lavoro fino al pomeriggio. Si tratta di un panettone dolce, al sapore di albicocche e cioccolato, senza burro, senza lattosio, a base di farina di grillo, farina, e olio extravergine d’olive.
Il cioccolato del panettone ha all’interno dei grilli caramellati: Davide ci ha dato il nome PanCricrì, proprio perché il nome Cricrì evoca il suono del grillo. Una sperimentazione innovativa: “Con PanCricrì ho voluto proporre una nuova esperienza di gusto che unisce piacere e salute, facendo incontrare la golosità e la delizia del Natale, il periodo più dolce dell’anno per antonomasia, al benessere a uno stile di vita salutare” spiega Davide Muro.
Nel panettone Pancricri vengono usati grilli interi fatti arrivare dalla Germania: Davide Muro rompe il grillo, caramellizza i pezzetti e poi quando è freddo li rompe ancora. “Creo dei crunch, piccoli cubetti di cioccolato con il grillo caramellato” aggiunge.
UN VALSUSINO CREA IL PANETTONE CON FARINA DI GRILLI E GRILLI CARAMELLATI: IL PASTICCERE DAVIDE MURO
Condividi
Condividi
© Riproduzione riservata
Ma che schifo vergognatevi.
Che schifo!
Non mi permetto di esprimermi come il sig. Pino, non l’ho assaggiato quindi non saprei. Resta il fatto che in ogni caso, caro Sig. Pino, potrebbe anche darsi che i grilli, e non solo quelli, facciano già parte della nostra dieta.
…speriamo di no, mi viene da vomitare… se vuole li comperi, li tenga nel surgelatore, li faccia fritti insieme alle patate… per me patate e basta, grazie…
Esageruma nen , il panettone è nato come dolce povero e ora per arricchirlo lo riempiamo con ogni cosa dettata dalla moda…
Chi lo compra è complice.
Neanche gratis
Ma mangiatelo te
Bravo complimenti! Proprio un bell’esempio di servilismo totale al WEF e NWO. Chissà, sarà orgoglioso della sua “creazione”? Invece creare un dolce fatto di prodotti naturali e vegetali a km zero della valle era troppo difficile? Ah no, bisogna portare avanti la linea WOKE e del GREEN, magari condita con ECO-ANSIA. Saprò esattamente dove non andare a comprare dolci. Grazie per questa informazione.
Ahah, io non avrei puntato sul panettone…buon pro ti faccia!
Ne sentivamo proprio la necessità, complimenti ma se lo mangi pure lei ! A quando le pantegane ripiene ? Mah !
Orsù,tutti in monopattino e con il risvoltino a gustare questa delizia.
Questa è un’altra ulteriore farcitura pubblicitaria su questo sito?
Quasi il 70 % dello schermo è solo pubblicità, è diventato quasi inguardabile, troppi banner che saltellano come grilli.
(Poveri grilli non hanno colpa meriterebbero di vivere, non lo trovo giusto per loro, e anche per la specie umana che arriva a mangiare questi poveri grilli.
Non stiamo morendo di fame che dobbiamo mangiare queste cose fatte da esseri viventi)
Torno al mio pensiero.
Penso che ci sarebbe bisogno da una pubblicità meno invasiva che occupa meno spazio.
Banner più piccoli ?
Possibile che si faccia solo pubblicità e meno approfondimento?
Magari con qualche intervista a istituzioni pubbliche non farebbero male per incentivare l’attenzione.
Sarei felice di leggere le risposte per esempio dei Sindaci su alcuni fatti di cronaca che ultimamente accadono e non fanno niente.
Poi alcuni fatti non vengono pubblicate le notizie per vari motivi forse perché non arrivano in redazione, ma noi cittadini lì vediamo dalla finestra.
Apprezzo molto quando alcuni fatti seri di cronaca vengono seguiti nel tempo bravi!
Trovo questo giornale utile gestito bene tranne per la pubblicità forse è un pochino aggressiva.
Ci sarebbero molte cosa da scrivere per una informazione dove i cittadini sono a digiuno di diritti, e meritevoli di più informazioni sulla sicurezza dei paesi, perché sta peggiorando la situazione.
Complimenti, molti argomenti li trovo utilissimi altri direi che sono un pochino così…
Meno pubblicità e banner è più di cronaca e informazione.
Una affezionata vostra lettrice.
Grazie per quello che fate di interessante per noi tutti.
Letizia, avrei scritto ancora qualche parola….di come va il mondo…senz’altro è colpa dei grilli !!!
Ormai abbiamo toccato il fondo…!!!!!
È l’ultima volta che apro valsusaoggi.
Sbagliato Cosimo. Almeno così sai dove NON andare a magiare!!
Bello schifo, ci mancava questa… già il panettone non è un toccasana, ma se ne mangio una volta l’anno, voglio la ricetta tradizionale, i grilli li lascio mangiare alle galline…
aaaah! Senza burro, senza lattosio, ma con il grillo salterino…whow! un salto di qualità!!
W il lattosio e W il burro, pur beurre, come dicono i bretoni… il panettone lo mangio una volta l’anno e non è già una cosa che mi attira troppo, ma che sia panettone, non grillo… va ancora a finire che lo metti sul tavolo e comincia a saltare 🙂 🙂
Condivido pienamente la citazione del nostro amico del 21 Novembre 2024 at 00:01
Oggi tutti per fare successo e palanche si inventano di tutto.
Bravo complimenti! Proprio un bell’esempio di servilismo totale al WEF e NWO. Chissà, sarà orgoglioso della sua “creazione”? Invece creare un dolce fatto di prodotti naturali e vegetali a km zero della valle era troppo difficile? Ah no, bisogna portare avanti la linea WOKE e del GREEN, magari condita con ECO-ANSIA. Saprò esattamente dove non andare a comprare dolci. Grazie per questa informazione.
Ma questi poveri grilli da dove arrivano, poi ma quanti grilli sono morti per un panettone, ma ci rendiamo conto?
Non posso leggere certe cose, e poi cosa si inventano per vendere, non do parole.
Vergogna, quante creature hanno ammazzato, spero che la gente capisca, è improponibile, una cosa inguardabile e non accettabile da ogni punto di vista.
Apriamo una petizione contro la strage di grilli.
Grazie a tutti per i commenti così fantasiosi, pungenti e ironici , mia moglie ed io ci siamo ammazzati dal ridere !!