VALSUSA, IL TRENO NON SI FERMA IN STAZIONE: CENTINAIA DI PENDOLARI LASCIATI A PIEDI AD AVIGLIANA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

AVIGLIANA – Dopo i treni in ritardo e treni cancellati, ora c’è anche il treno che non si ferma. È successo nella mattinata di mercoledì 20 novembre ad Avigliana. Il treno delle 8.15 per Torino Porta Nuova non si è fermato alla stazione di Avigliana, lasciando a piedi centinaia di persone. Che sono rimaste senza parole. “Era il treno diretto delle 8.15 ad Avigliana – spiega la pendolare Eleonora – si è dimenticato” di fermarsi in stazione ad Avigliana, saltando la fermata senza alcun avviso o annuncio, lasciando tutti al vento e al freddo. Un fatto del genere è peggio di cancellazioni o ritardi”. La segnalazione arriva anche da un altro pendolare, Massimo Cessari di Sant’Ambrogio: “Il treno delle 8.15 ad Avigliana non si è proprio fermato, ma ha frenato oltre la stazione. Si tratta del Regionale 26909 diretto a Torino: si è fermato 200 metri oltre, verso Ferriera, ci ha lasciati tutti a piedi. Io sono tornato a casa e ho dovuto prendere la macchina per andare al lavoro. È una vergogna”. Ma la Regione Piemonte, che dovrebbe avere il compito di vigiliare sui continui ritardi e disservizi di Trenitalia e Rfi, cosa fa? Nulla.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

30 COMMENTI

    • capisco che nella tua casetta fra i monti e le caprette che non ti cagano tu sia frustrato, ma i trasporti dipendono per la Città Metropolitana dal tuo compaesano LORUSSO

  1. Se la Valsusa rispecchia i trasporti ferroviari italiani, qualcuno al ministero dei Trasporti dovrebbe alzare il kulo dalla cadrega e fare quello per cui lo paghiamo noi tutti. A già, dimenticavo, è colpa di quelli che c’erano prima prima. ( Le truppe napoleoniche).

  2. Errare humanum est… sicuramente un fatto grave, ma non penso fatto apposta, purtroppo sbagliano pure i chirurghi qualche volta… E mi pare un’esagerazione che centinaia di persone siano rimaste a piedi… se vogliamo parlare di decine vista l’ora, ok, centinaia mi pare la classica esagerazione per far colpo…

    • Ha mai perso il treno in quell’orario? Tra gente che sale e gentw che scende si fidi che il numero c’è. Inoltre qualche mese fa era già accaduto un fatto del genere saltando la stazione di Rosta

    • TRENITALIA è Così, e centinaia è un numero anche a volte sottostimato. evidentemente non sei abituato a prendere i mezzi pubblici ma solo il tuo carretto…COMUQUE RINGRAZIATE LORUSSO (tipico altoatesino) E ASSESORA FOGLIETTA DA QUANDO CI SONO LORO NON FUNZIONA PIU’ NULLA E HANNO AUMENTATO ANCHE DEL 30% LE TARIFFE DEI PARCHEGGI e dei bus nella loro amata CITTA’ METROPOLITANA !!!
      Votate sempre

  3. @Gwen, stavolta hai dato una risposta giusta, coerente con la situazione e in Iraliano corretto.
    Sei stata dallo psicologo?
    Non credevo fosse possibile, complimenti!!

  4. @Gwen ma lei è mai stata in stazione ad Avigliana a quell’ora? Ma poi, anche fosse stato uno soltanto, un povero coglione…lei lo comprende il disagio arrecato a quel povero coglione che aveva anche il biglietto obliterato in mano? (data la sua intelligenza, obliterato significa timbrato, vidimato, validato) E’ vero anche il chirurgo sbaglia, ma si anche se ne ammazza solo 10 e non 100 va bene uguale no? Ecco lei con la sua risposta ha fatto colpo.

  5. Gwen… cambia vin….o Ti hanno dato roba scaduta……esagerazione o meno,,,,una cazzata immensa la non fermata anche se c’era un solo passeggero…..a prescindere da destra sinistra centro verdi blu gialli e quantaltro… una volta con il culone al caldo sono tutti uguali . Ci fosse solo la fermata fasulla,,,,ma c’è un mondo marcio a livello statale… Parassiti……… e poi ci lamentiamo del calo dei votanti… se poi guardiamo un’altro aspetto ,sono nostri dipendenti al governo , visto che siamo noi a manternerli con le immmmmmmmmmmmmmmmmense tasse… ribadisco parassiti…..

    • Ho semplicemente detto che trattasi di errore, può capitare? Lei non ha mai sbagliato in vita sua al lavoro? Non ha mai avuto una volta la testa sovrappensiero? Le cito una frase attribuita a Gesù, che in realtà pare essere apocrifa (vada a cercarsi il significato) e aggiunta successivamente alla stesura del Vangelo, ma che comunque rispecchia la realtà di tutti: “chi non ha peccato scagli la prima pietra”… Tutti quanti sbagliamo, per stanchezza, perché mancano misure di sicurezza eccetera… Ieri è morto un povero signore con una gru addosso, che prima di morire, ha ancora fatto in tempo a salvare la vita a suo figlio, e questo sì che è un fatto gravissimo, ma quello della fermata del treno, che sicuramente ha recato grandi disagi, è comunque ancora rimediabile. Saluti a tutti quanti, e per chi parla di psicologi, no grazie, ho visto che molti di loro hanno più problemi di me a gestirsi, ma intanto hanno tariffe proibitive…

  6. Ha stato Putin, faceva il macchinista?! Con le atomiche, il 5G, i vaccini e la Sacher torte, mannaggia, non s’è né puo più!

  7. La stazione di Avigliana ha bisogno di un Esorcista è posseduta da malefiche ora ci sono le prove!!!!!
    Fate qualcosa!!!!!
    Aiutatemi vivo in Italia.

  8. ERRATA SCORRIGE 🙂
    La stazione di Avigliana ha bisogno di un Esorcista bravo, è posseduta da malefiche situazioni ora ci sono le prove!!!!!
    Fate qualcosa!!!!!
    Informate il Santissimo Ministro de trasporti.
    Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiii vivo in Italia pure ioooooooooooooooooooooo.

  9. Sarà ammonito il macchinista o è un raccomandato ,ma….. di quale personaggio politico recente o passato , quando erano in due si ricordavano di fermarsi ma la ripetizione del segnale in cabina ( una tecnologia di sicurezza) a dimezzato il personale

  10. Lo hanno fatte semplicemente perché fa freddo, così il pendolare cammina a passo svelto fino a Torino, e quando arriva a Porta nuova, risale subito sul primo treno utile e torna a casa…

  11. è un anteprima di come sarà quando finiranno la stazione degli orti di Ferriera: quella di aVigliana verrà saltata dai treni e abbandonata!

  12. Tanto come ogni due domeniche mandate sulla terra il prossimo giorno festivo ci sarà sciopero Trenitalia: di conseguenza Lorsignori macchinisti potranno ripassare l’itinerario della linea sfm3, magari fermando con eccesso di zelo pure a Torino San Paolo e/o Exilles…

    • Forse scioperano perché, come molti comparti, sono sotto organico, e ultimamente i capo treni vengono accoltellati o picchiati a sangue per avere chiesto un biglietto ? Non so, a lei piacerebbe essere accoltellato mentre fa il suo lavoro? Chiedo, per informazione… Perché mi pare che ultimamente la violenza verbale e fisica sia inaudita e non solo nell’ambito delle ferrovie, ma ovunque.

      • Questi scioperi invece vanno avanti con loro proclamazione ogni due domeniche da marzo vengono fatti apposta perché nei festivi non vi sono fasce di garanzia da rispettare, quindi tutti a casa senza un corteo da svolgersi molto eventualmente a Roma davanti alla sede di Trenitalia o del Ministero dei Trasporti, eccetto il mese di agosto, laddove per motivi turistici è ricongiungimenti di lavoratori è proibito scioperare, ergo immensamente a monte temporalmente di fatti gravi come l’accoltellamento di Busalla (GE), in seguito a tale fatto esecrabile vi è già stato uno sciopero immediato ed ulteriore di 8 ore: La prego quindi di informarsi meglio. grazie.

        • Errata corrige n.ro 1:”da marzo, IN QUANTO vengono fatti apposta perché nei festivi non vi sono fasce di garanzia….”

          errata corrige n.ro 2: “laddove per motivi turistici NONCHE’ DI ricongiungimenti di lavoratori è proibito”, grazie per l’attenzione

      • che cose scontate e puerili, se facessero gli scioperi non VENERDì e LUNEDì per allungare i ponti, forse sarebbero più credibili. e poi non ci lamentiamo il Capo Pagliaccio 5 Stalle insieme ai Don Borbardieri, Don Sbarra e Don Landini hanno accettato il contratto collettivo per le guardie giurate a 5,75€uro orarie e molti altri a poco meno di 6,00 euro!!! e mi venite a parlare del ministero di adesso ?? siete come gli Emiliani più li alluvionano e piu zitti e muti a votare comunista!!!. Ognuno ha quel che si merita.

  13. Smettiamola di lamentarci per le prove tecniche della nuova stazione di Ferriera.
    O forse non notate che sono stati intrapresi dei lavori dove prima c’erano orti e alberi per la costruzione di un ennesimo parcheggio/ stazione?.
    Dobbiamo abituarci;non preoccupatevi e avanti con uno smart.

  14. Usate i monopattini di conte hahahaha
    Pagati dagli italiani insieme ai banchi a rotelle.
    Salutatemi anche il ministro dei trasporti, che ora si impegna tantissimo per il ponte di Messina.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.